Justice League: un rumor indicherebbe una scena post-credits tagliata durante la post-produzione

Come vi abbiamo confermato nella nostra recensione/impressione sulla pagina Facebook, Justice League, il nuovo cinecomic DC Films diretto da Zakc Snyder, ha presentato ben due scene dopo i titoli di coda, ma a quanto pare originariamente le cose erano diverse.

Naturalmente l’articolo contiene spoiler per chi non ha ancora visto il cinecomic quindi sapete cosa fare.

Un artista degli effetti visivi di nome LDN_Film, che sostiene di aver lavorato a Wonder Woman, ha “rivelato” alcuni particolari su Reddit riguardo a Justice League. Originariamente il film presentava una scena post-credits decisamente diversa. Stando a questa fonte di dubbia attendibilità una delle scene mostrava due Lanterne Verdi.

“La scena dopo i titoli di coda originale, girata durante la prima fase di riprese, vedeva Bruce esser svegliato nel mezzo della notte nella sua casa sul lago da una luce verde, e ricever la visita di Tomar Re e Kilowog. E’ stata tagliata via poi durante la fase di post-produzione.”

I due nomi citati nella dichiarazione sono quelli di due Lanterne Verdi molti famose per i fan dei fumetti DC Comics. La scena a quanto pare sarebbe servita a spiegare come mai le Lanterne, dato il loro ruolo di protettori della Terra, non si sono schierate durante la battaglia contro Steppenwolf. Diverse testate avrebbero riportato un mucchio di scene tagliate dal montaggio finale, e quindi c’è la possibilità che sia stata una vera scena, e quindi speriamo che venga inclusa magari nei contenuti speciali dell’edizione home-video.



Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio e Joss Whedon, basata su un soggetto di Terrio e Snyder.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Danny Elfman, dopo l’abbandono di Junkie XL e di Hans Zimmer, che dopo Batman v Superman: Dawn of Justice ha dichiarato di non voler più essere coinvolto nei film di supereroi.

Commenti