Justice League: Umberto Gonzalez parla della Black suit di Superman

Nei giorni passati si è fatto un gran parlare di una particolare scena tagliata da montaggio finale del nuovo cinecomic che la DC Films ci ha proposto quest’anno assieme a Wonder Woman, ovvero Justice League.

Il direttore della fotografia che ha affiancato prima Zack Snyder e poi Joss Whedon nella realizzazione del film avrebbe infatti rilasciato un’intervista a Inverse in cui diceva chiaramente che alcune scene di Superman col costume nero erano state girate, ma che poi non hanno trovato spazio nel montaggio finale.

Neanche a dirlo questa cosa ha fatto infuriare molti fan della visione di Snyder del DC Extended Universe, ed ha fatto sperare a molti di vedere in futuro una versione estesa del film magari in edizione home-video. La cosa è sembrata sospetta a molti, per questo che al tempo non la riportammo, così oggi vogliamo riportarvi un particolarità riguardo la questione proveniente da Umberto Gonzalez.

Stando ad un tweet rilasciato dal noto personaggio la black suit era effettivamente presente nel film, ma la scena non si era presentata in maniera poi così soddisfacente. Secondo Gonzalez la si sarebbe vista proprio nella scena in cui la Lega riporta in vita Superman, per un breve momento, e avrebbe rappresentato un breve momento-easter egg per i fan. L’estensione della sequenza sarebbe finita così, quindi presumiamo che il tanto vociferato “Superman cattivo” non si sarebbe visto.

Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Commenti