Justice League: le prime impressioni della stampa di Los Angeles sono positive

Dopo la breve premiere per la stampa cinese di qualche settimana fa, Justice League, il nuovo cinecomic DC Films diretto da Zack Snyder, ha calcato il palco più importante per la cinematografia americana, ovvero quello di Los Angeles.

Alcune impressioni precedentemente arrivate online parlavano di un buon film, divertente ed appassionante, seppur con qualche problema a livello di trama e per il villain, elogiando però la chimica fra i vari membri della squadra. Oggi vi riportiamo alcune nuove impressioni provenienti da alcuni blogger e giornalisti presenti alla premiere:

Scott Menzel – La chimica fra i personaggi funziona ed ad ognuno è riservato il proprio grande momento. I fan DC rimarranno molto, molto felici.

Kristian Harloff – Ho visto Justice League. Ci sono momenti divertenti ed una grande chimica nella squadra. Il villain risulta dimenticabile e la storia ha qualche buco, ma mi è piaciuto e non vedo l’ora di vedere cosa succederà in seguito.

Gregg Katzman – Justice League intrattiene davvero molto. Ha alcuni momenti – tra cui le scene post-credits – che mi hanno fatto venire la pelle d’oca. Per chi ha adorato Man of Steel e Batman V Superman si percepirà che il tiro è stato aggiustato, forse anche troppo. Ad ogni modo mi è piaciuto molto.

Bibbiani by Night – Mi è piaciuto davvero molto. La storia ed il villain risultato generici, ma il cast è davvero grandioso. Il periodo di focalizzazione su schermo è ben bilanciato e ci sono alcune scene che mi hanno davvero convinto.

Chris Nashawaty – Justice League è meglio di BvS e Suicide Squad. Flash e Aquaman presentano i loro grandi momenti. Brutta notizia: un passo indietro rispetto a Wonder Woman. Il villain è decisamente un meh.

In ultimo anche il regista di Aquaman, James Wan, ha tenuto a dire la propria riguardo al cinecomic, descrivendolo come “senza pregiudizi o altro, ma dannazione Justice League è terribilmente divertente! Che gioia. Grandi personaggi con grande alchimia tra loro”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio e Joss Whedon, basata su un soggetto di Terrio e Snyder.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Danny Elfman, dopo l’abbandono di Junkie XL e di Hans Zimmer, che dopo Batman v Superman: Dawn of Justice ha dichiarato di non voler più essere coinvolto nei film di supereroi.

Commenti