Justice League è il primo film della DC ad incassare più di 100 milioni in Cina

Mentre Justice League non si è dimostrato certamente come un flop al botteghino, si può dire comunque che sia abbastanza una delusione per la Warner Bros., ed in molti per questo hanno timore che il DC Extended Universe non andrà avanti, ne con il secondo film sulla Justice League, ne con Flashpoint.

Mentre vi rassicuriamo riguardo a questo dicendovi che il futuro del DCEU non è segnato come molti lasciano erroneamente intendere, essendoci effettivamente ben tre film confermati per l’entrata in produzione il prossimo anno (Shazam, Wonder Woman 2 e Suicide Squad 2), ed uno in forse (The Batman), torniamo a parlare di box-office.

Il cinecomic DC Films diretto da Zack Snyder ha passato i 100 milioni al botteghino cinese, portando così il film a stabilire un record e diventare il primo film tratto dai fumetti DC Comics ad incassare così tanto. Il Cavaliere Oscuro non venne mai rilasciato in Cina, mentre Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno si, e guadagnò ben 52,7 milioni di dollari, mentre fra i cinecomic DC Films più moderni figura Batman V Superman con 95.7 milioni.

Come vi ricordiamo sempre la corsa al box-office non è ancora finita, in più anche il mercato home-video farà la sua parte nel generare un guadagno.

 

Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Commenti