Justice League Dark: spuntano una serie di fantastici concept art risalenti al 2015

Il fondatore e direttore creativo degli Ironklad Studios ha rilasciato online una serie di fantastici concept art dedicati a Justice League Dark, risalenti quindi alle prime fasi di sviluppo di questo cinecomic che avrebbe dovuto vedere Guillermo Del Toro dietro la macchina da presa.

Come già vi abbiamo detto tempo addietro al talentuoso Del Toro venne proposta la direzione del Dark Universe della Universal, ed in un’intervista che vi abbiamo riportato il regista messicano ha espresso profondo rammarico per non aver accettato al tempo.

Ma il termine in realtà era precedentemente una proprietà intellettuale della Warner Bros. sotto alla quale la casa di produzione aveva intenzione di produrre Justice League Dark, scartato poi per un film animato. Oggi però vogliamo mostrarvi una serie di concept art, come già detto sopra, che la Ironklad ha rilasciato online, ed in allegato una piccola dichiarazione che potete trovare su ArtStation:

“Nel 2015 Ironklad Studio era coinvolta in un progetto con Joesph Kahn alla direzione e Guillermo Del Toro allo script. Il progetto è poi stato accantonato ed è diventato un film animato con uno script completamente differente.”

Il concept che potete vedere qui sotto ritraggono Swamp Thing, Uomo Floronico, Deadman, Natalie Dormer (Il Trono di Spade)come Zatanna, Chiwetel Ejiofor (Mordo in Doctor Strange)come Jason Blood e Dan Stevens (Legion) nei panni di John Constantine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa serie di concept sono sicuramente interessanti, e con Guillermo Del Toro reduce dal successo di The Shape of Water non è inverosimile che la Warner possa chiedere il ritorno del talentuoso regista messicano in seno al progetto. Justice League Dark rientra effettivamente fra i progetti della Warner per i cinecomics futuri, progetto che ha sostituito ormai da più di un anno il precedente “Justic League Parte 2“.

Commenti