Jurassic World: Il Regno Distrutto, Colin Trevorrow descrive i tre film del franchise

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Con il nuovo trailer che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa ci siamo anche ricordati che dell’arrivo di Jurassic World: Il Regno Distrutto quest’estate, ed adesso, grazie ad un’intervista rilasciata a EW sappiamo che gli ultimi film della serie Jurassic fanno parte di una loro trilogia. Il nuovo film, annunciato dalla Universal per l’11 giugno 2021 con Colin Trevorrow alla direzione, sarà anche co-sceneggiato da lui in modo che sia lui stesso a chiudere la trilogia. Nell’intervista il regista ha detto:

“Steven Spielberg mi ha chiesto [di dirigere], e quando ti chiede una cosa del genere cosa puoi dirgli? In tutta onestà, negli ultimi anni, sono cresciuto amando il valore del regalo che mi è stato fatto con questo franchise.”

Trevorrow, che sta attualmente lavorando a Jurassic World 3 con Emily Carmichael (Pacific Rim: Uprising), non si è prodigato nel rivelare dettagli circa la trama, ma ha detto che il film finale sarà caratterizzato da Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard), aggiungendo poi che ci saranno anche “altri personaggi che incontreremo ne Il Regno Distrutto” che prenderemo a considerarlo importanti, quindi sicuramente parte di un terzo capitolo.

Per concludere Trevorrow ha affermato che il terzo capitolo sarà più vicino allo stile del Jurassic Park originale, datato 1993. Volendo contestualizzare i vari film Trevorrow ha descritto Jurassic World come un’avventura d’azione, Il Regno Distrutto come una specie di film di thriller-horror, e Jurassic World 3 come un thriller fantascientifico simile a Jurassic Park.

Nuovi pericoli attendono l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent’anni prima. Sua la frase del poster: “la vita vince sempre”.

Jurassic World: Il Regno Distrutto sarà diretto da J.A. Bayona, e nel cast vedrà, oltre ai sopra citati, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Il film è sceneggiato da Derek Connolly e segna una nuova collaborazione fra i produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow.