JOSS WHEDON HA GUADAGNATO PIÙ CON UN PICCOLO MUSICAL INDIPENDENTE CHE GRAZIE A AVENGERS

Non è prima volta che Joss Whedon parla dei suoi guadagni relativamente miseri dopo aver diretto per ben due volte i Vendicatori. Il regista è tornato sull’argomento, dicendo la sua sulla gestione finanziaria dei Marvel Studios.

joss-whedon-ha-guadagnato-piu-con-un-piccolo-musical-indipendente-che-grazie-a-the-avengers-v7-240626-1280x720

Come riportato da Variety, nel corso di un panel al Paleyfest di New York, Joss Whedon ha svelato di aver guadagnato più denaro da Dr. Horrible Sing-Along Blog, una piccola serie musicale indipendente realizzata nel 2008, rispetto al campione di incassi del 2012 The Avengers, con un risultato al Box Office globale di oltre 1 miliardo di dollari. Il regista ha aggiunto, per quanto non fosse un gran segreto, di non essere affatto felice di come la Marvel gestisca la cassa che ha a disposizione:

Alla Marvel sanno essere anche molto tirchi e frugali

Indubbiamente, i rapporti con lo studio non sono dei migliori, specialmente dopo che la Disney si è mostrata tiepida dopo l’incasso di “appena” 1 miliardo e 400 milioni di dollari di Age of Ultron. Ancora una volta, non ha rivelato esattamente quanto ha preso per i due film che ha diretto: di certo non i fantomatici e totalmente inventati 100 milioni dei quali si è vociferato in passato, e indiscutibilmente molto meno delle cifre ottenute daRobert Downey Jr, vero e proprio paperone del cast.

Avengers: Infinity War Parte I e Parte II saranno diretti dai fratelli Anthony e Joe Russo, ed usciranno rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

Commenti

Rispondi