J.J. Abrams ha il final cut su Star Wars: il Risveglio della Forza!

star-wars-bannerIn una recente intervista il grane J.J. Abrams ha rassicurato i fan che temono che la Disney intervenga troppo nell’aspetto creativo della realizzazione di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Grazer ha infatti chiesto al regista se ha il “final cut” sul film, ovvero l’ultima parola sulla versione che uscirà al cinema e sul montaggio definitivo. Abrams ha immediatamente confermato:

sì, sì.

E ha continuato dicendo:

 Quando si lavora a un film Disney c’è una clausula insindacabile.

Questa clausula probabilmente prevede che la Disney abbia comunque il diritto di togliere il film al regista se ritiene che il progetto stia andando alla deriva e sia un sicuro disastro. Trattandosi di una produzione da centinaia di milioni di dollari di investimento, la cosa non stupisce.

Abrams ha aggiunto non pochi complimenti nei confronti dei suoi produttori:

Non posso ripetere ancora quanto Bob Iger e Alan Horn abbiano capito questo franchise, che ora fa parte della famiglia Disney. Ma non stanno cercando di Disneyficarlo, non stanno facendo altro che permettere a Kathleen Kennedy – un’ottima produttrice e una grande persona – di guidare la Lucasfilm verso la giusta direzione. Ci hanno lasciato fare il film che volevamo fare.

Commenti

Rispondi