Inhumans: la serie è stata ufficialmente cancellata da ABC

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Per diverso tempo, dopo le varie speculazioni sul web e le recensioni non esattamente positive, si è vociferato che la serie ABC, Marvel’s Inhumans, fosse stata cancellata, ma ancora non c’erano prove certe al 100%.

Adesso sappiamo con certezza che l’ambizioso prodotto Marvel/ABC con protagonista la Famiglia Reale degli Inumani composta da Freccia Nera, Medusa, Lockjaw, Crystal, Karnak e Gorgon, è stato cancellato dal network.

La serie, bocciata da critica e pubblico per la maggior parte, si unisce quindi al bagno di sangue di questi giorni in cui un mucchio di serie sono state cancellate, ed una sola è stata per ora recuperata. La serie è partita come un progetto davvero ambiziosi, con i primi due episodi addirittura girati in IMAX, ma la proiezione cinematografica di questi episodi introduttivi produsse solamente 2.85 milioni, troppo poco per la tecnologia utilizzata.

Si era quindi già compreso il fallimento della serie, e dopo che è stata trasmessa in chiaro, abbiamo potuto fruirne. Che sia piaciuta o meno, come ho detto, la critica e la maggior parte del pubblico l’ha bocciata, quindi la cancellazione era naturale. Assieme a questa serie c’è anche l’altra prodotta in collaborazione fra Marvel Television ed ABC Studios, Agents of SHIELD, che anche se sta registrando buone interazioni, ancora nessun ente ha ufficializzato il ritorno dei personaggi per una sesta stagione.

Per avere chiaro il quadro, il network ABC ha cancellato la serie Marvel assieme ad altri prodotti come Quantico, Designated Survivor, Alex Inc., Ten Days in the Valley, Deception, The Crossing, The Mayor. Ha invece rinnovato Fresh Off The Boat, Black-ish, Grey’s Anatomy, How To Get Away With Murder, Station 19 e For The People.