In vista un remake de La Leggenda degli Uomini Straordinari?

A maggio la 20th Century Fox ha dichiarato di voler realizzare un reboot di La Leggenda degli Uomini Straordinari (o La Lega degli Straordinari Gentlemen), serie a fumetti creata da Alan Moore e Kevin O’Neill già arrivata sul grande schermo nel 2003. Che se devo dire la verità il primo film a me non dispiacque anche se gli effetti speciali lasciavano un po’ a desiderare. Era una specie di Avengers con personaggi letterari. Troppo forte!

un-cast-di-uomini-straordinari

Intervistato, il produttore John Davis ha però espresso un’intrigante punto di vista riguardo la nuova direzione che potrebbe prendere il progetto:

Dobbiamo solo tornare alle radici e creare la base autentica che da sempre ha entusiasmato i fan. Sarà incentrato sui personaggi femminili, il che è molto interessante. Amo il punto di vista di questi personaggi negli action movie. Penso che Mad Max sia stato grande in questo. Si può sempre trovare un nuovo modo di raccontare una storia e tornare alle basi. Cosa ama la gente? Cosa li ha fatti innamorare di tutto questo inizialmente?

Sono parole che in un certo senso potrebbero suonare strane per tutti gli appassionati, visto che nell’opera di Moore e O’Neill c’è solo un personaggio femminile di rilievo nella storia, ovvero Mina Murray (da Dracula). In ogni caso il progetto si trova ancora in fase ancora embrionale, ed è quindi troppo presto per fare qualsiasi tipo di supposizione. Vedremo come si svilupperà la cosa.

Commenti

Rispondi