I Russo descrivono Robert Downey Jr. come fantastico sul set ed insostituibile

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nel non troppo lontano 2008, il talentuoso Robert Downey Jr. ha dato il via all’Universo Cinematografico Marvel con il ruolo di Tony Stark in Iron Man e ora, i registi che hanno rivoluzionato il linguaggio cinefumettistico, i fratelli Russo, non possono certo fare a meno di elogiare l’attore superstar. Ad una conferenza stampa a Singapore per la promozione di Avengers: Infinity War, ai Russo è stato chiesto come fosse lavorare con Downey sul set, ed i due hanno risposto:

“Robert è fantastico, Robert è davvero concentrato e lavora incredibilmente sodo. C’è una ragione per cui è la più grande star del cinema al mondo: ha concentrato al massimo sul lavoro. È fantastico averlo sul set.”

Quando la settimana prossima Infinity War debutterà, segnerà la nona apparizione di Downey nell’universo cinematografico Marvel. Al di fuori della sua trilogia di film solisti di Iron Man, Downey è apparso in The Avengers, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, mentre in The Incredible Hulk e Spider-Man: Homecoming è apparso in un cammeo.

Con Infinity War e Avengers 4 vedremo probabilmente il nostro Downey Jr. abbandonare definitivamente il ruolo di Tony Stark, e molti, come lo stanno facendo tutt’ora per il Wolverine di Hugh Jackman, si stanno domandando chi potrebbe sostituirlo, ma anche i Russo stessi, come Chris Evans tempo addietro, ha ammesso che l’attore nel ruolo non è sotituibile.

“Non c’è nessuno che può prendere il ruolo di Iron Man da Robert. Il pubblico lo accetterebbe. Non ci ha mai parlato dell’abbandonare Iron Man, ma succederà prima o poi. Non può interpretarlo per sempre. Sono sicuro che ci sono tante altre cose che vuole fare nella sua carriera. Ma adora interpretare questo personaggio. Adoriamo lavorare insieme. Vedremo cosa succederà.”