Hideo Kojima rivela quali sono i suoi film preferiti del 2017

Se siete dei videogiocatori come il sottoscritto, sicuramente quando sentite nominare Hideo Kojima non potete che inchinarvi. Kojima, per i pagani che non sanno chi sia, ha creato le saghe video ludiche più celebri, come Metal Gear Solid e attualmente è al lavoro sul misterioso Death Stranding, di cui ancora si sa praticamente nulla riguardo la trama nonostante i tre trailer/gameplay rilasciati. Ad ogni modo, quest’oggi Kojima sul suo profilo Twitter non ci regala qualche news in più riguardo il suo prossimo titolo, ma ci rivela quali sono stati i suoi film preferiti del 2017.

I film in questione non sono solo pellicole inedite per noi ma che in Giappone, sua terra natia, sono divenute molto popolari, infatti tra questi suoi film abbiamo anche Logan , ultimo film su Wolverine di James Mangold, Blade Runner 2049, sequel diretto da Denis Villenueve del capolavoro dell’82 di Ridley Scott, e The Shape of the Water, il nuovo film di Guillermo Del Toro (col quale Kojima sta anche lavorando per Death Stranding) che uscirà presto anche qui da noi. Gli altri film citati dal game creator sono Paterson, film molto apprezzato dalla critica con Adam Driver e diretto da Jim Jarmusch, e Ma’Rosa, film giapponese acclamato dalla critica che da noi non è ancora arrivato.

Voi cosa ne pensate? La trovo una classifica molto particolare ed estremamente interessante, soprattutto dato il folle genio che è Hideo Kojima. Tra l’altro nel tweet afferma di aver visto 150 film di quelli usciti al cinema quest’anno. E io che credevo di essere quello che va sempre al cinema, pfff.



Death Stranding è un videogioco esclusiva per PlayStation 4 creato da Hideo Kojima e Guillermo Del Toro. Per ora il progetto è totalmente avvolto nel mistero ma sappiamo che nel cast figurano Norman Reedus, Mads Mikkelsen e lo stesso Del Toro.

Commenti