Greenland: Chris Evans nel cast del thriller/catastrofico di Neill Blomkamp

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Ormai è certo che diverse star dell’Universo Cinematografico Marvel lasceranno il franchise dopo Avengers 4, ed anche se crediamo che comunque si manterranno aperte ad eventuali cammeo o apparizioni un po’ più durature, immaginiamo anche che dopo 10 anni di film tutti uguali vogliano calcare anche altri terreni nella loro carriera. Sappiamo che Robert Downey Jr. parteciperà al reboot de Il Viaggio del Dottor Dolittle, mentre oggi, grazie a ComingSoon, veniamo a sapere che Chris Evans parteciperà al nuovo film del talentuoso regista Neill Blomkamp intitolato Greenland.

Dopo aver portato sul grande schermo grandi film di fantascienza come District 9, Elysium e Chappie; dopo aver tentato di realizzare un progetto del franchise di Alien con Sigourney Weaver e Michael Biehn, poi accantonato in favore di Alien: Covenant; dopo aver tentato e fallito nel raccogliere fondi per far si che il cortometraggio della Oats Studios, Firebase, divenisse un film, eccolo tornare con un film di genere thriller/catastrofico.

Purtroppo non abbiamo informazione alcuna sul resto del cast, su quando partirà la produzione, e nemmeno sulla trama, ma essendo i diritti internazionali del film pronti per venir venduti al Mercato del Festival di Cannes, confidiamo che non passerà molto prima di sapere di più.

Greenland è prodotto da Basil Iwanyk (Sicario, John Wick, The Town) della Thunder Road Picture. Anton è cofinanziatore con Riverstone Pictures. Sébastien Raybaud di Anton e Harold van Lier sono i produttori esecutivi di Nik Bower e Deepak Nayar di Riverstone. CAA Media Finance ha organizzato il finanziamento del film e rappresenterà i diritti nazionali del progetto insieme a Endeavour Content. Thunder Road ha sviluppato il quadro con Riverstone e il finanziere britannico Ingenious Media. STXinternational, una divisione di STX Entertainment, gestirà la distribuzione internazionale del film.