Gotham: Il ‘bello’ deve ancora arrivare

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nella serie “Gotham”abbiamo visto alcuni dei più grandi avversari di Batman, molto prima che Bruce Wayne si palesasse. Mentre Jerome, tuttavia, interpretato magistralmente da Cameron Monaghan, può sembrare/comportarsi similmente al Joker, le menti dello show insistono sul fatto che il più grande villain di Batman deve ancora arrivare. In un’intervista a ComicBook.com, l’attore David Mazouz ha accennato a una scioccante rivelazione su come Jerome aiuterà il principe del crimine a fare il suo debutto ufficiale nella serie.

Mazouz – che interpreta il giovane Bruce Wayne nella serie – ha spiegato che nonostante sia quasi identico all’iconico cattivo DC, Jerome non è il Joker. La giovane star ha quindi accennato a una svolta che legherà entrambi i personaggi:

“È davvero uno dei più grandi shock. Penso che questo tipo di transizione sia stata non solo la cosa più intelligente, ma anche la più grande sorpresa che Gotham potesse riservare al suo pubblico. Gotham adora gli shock. Voglio dire, sono sicuro che ci piacerebbe avere degli strabilianti cliff hanger, ma questo non è neanche lontanamente allo stesso livello di quello che abbiamo fatto precedentemente. Voglio dire, appena l’ho letto nella sceneggiatura, ho pensato: ‘Oh mio Dio. Sì. È perfetto.'”

Mazouz ha lasciato intendere che la rivelazione potesse fornire il “modo perfetto” per rispondere alla domanda “Jerome è o non è il Joker?” con queste parole:

“Questo è un modo perfetto per rispondere, perché non vogliamo dire di sì, ma non vogliamo dire di no. Non vogliamo dire di no perché Jerome è molto simile al Joker, quindi si cercherà di trovare il giusto punto di equilibrio per rispondere a questa domanda e per coinvolgere Jerome nella creazione del Joker ma senza esserlo”

Mazouz ha inoltre chiarito che Jerome non diventerà il Joker in futuro.

La storia delle origini di Gotham continua e, mentre lo show si avvia verso la quarta stagione, la posta in gioco si fa sempre più alta! Con la Corte degli Owls decimata, le conseguenze del virus Tetch che paralizza la città e tutti i cattivi (sopravvissuti) nella malavita di Gotham che lottano per il potere, Jim Gordon e il GCPD avranno le mani in pasta per un bel po’. E questo è solo l’inizio! Quale minaccia ci riserverà Ra’s al Ghul? E il Pinguino riacquisterà il titolo di re di Gotham? Quali nuovi cattivi arriveranno per questa quarta stagione, e cosa si paleserà nel prossimo finale di stagione per Bruce Wayne e per Gotham City?

Gotham conta nel cast Ben McKenzie, Donal Logue, David Mazouz, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Morena Baccarin, Jessica Lucas, Chris Chalk, Crystal Reed, Alexander Siddig e tornerà quest’oggi, 1° marzo 2018, su FOX.