Gli scrittori di Deadpool 2 vogliono dei Crossover col MCU

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Gli scrittori di Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick pare stiano pensando a tutti i vari possibili crossover con il Marvel Cinematic Universe (MCU) per permettere al nostro mercenario chiacchierone di interagire con gli altri personaggi.

Con l’acquisizione da parte della Disney di 21st Century Fox, i fan hanno iniziato ad immaginare l’unione delle due grandi famiglie di supereroi venute a crearsi negli anni. L’idea di un crossover tra gli X-Men e i Vendicatori ha entusiasmato il mondo intero, e il co-sceneggiatore Reese si è detto subito d’accordo; il suo personaggio preferito per un crossover con Deadpool sarebbe lo stesso Capitan America:

“Voglio dire, sicuramente vorrei che Chris Evans rimanesse nel ruolo un po’ più a lungo perché mi piacerebbe vedere Deadpool e Capitan America insieme almeno una volta … Solo perché è così onorevole, così serio … insomma un grande personaggio e Deadpool è praticamente l’opposto e questo potrebbe essere divertente. Siamo sempre alla ricerca di buone carte per Deadpool”.

Il co-sceneggiatore Wernick aveva anche qualcun’altro in prima linea nel suo sogno di crossover:

“Iron Man … Intendo dire Tony Stark e Wade Wilson avanti e indietro, letteralmente, non ci sarebbe un momento per fare nient’altro se non barcollare avanti e indietro e mio Dio, sarebbe estenuante”.

Indipendentemente dall’eventualità che l’acquisizione di Fox possa finire – Comcast ha presentato un’enorme offerta in contanti per il conglomerato dei media nel tentativo di superare la Disney – i diritti sui personaggi della Marvel sarebbero tornati alla Disney, a prescindere dal fatto che le operazioni siano o meno semplici leasing. All’interno di questi contratti di locazione pare infatti che tutti i diritti Marvel in locazione debbano tornare alla casa madre in caso di vendita, includendo anche le date di scadenza per l’utilizzo di questi personaggi.

Ciò significa che, per la gioia dei fan di tutto il mondo, questi crossover MCU – Deadpool potrebbero davvero arrivare sul grande schermo molto presto.

Quale crossover vi piacerebbe vedere? Ditecelo nei commenti qui di seguito! Vi ricordiamo che Deadpool 2 è uscito nelle sale italiane proprio ieri, quindi non perdetevelo! Ecco la sinossi ufficiale:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco di bovini quasi fatale, uno sfigato chef di una caffetteria (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il barista più cool di Mayberry e allo stesso tempo imparare a gestire il suo ormai perso senso del gusto. Cercando di riconquistare la spezia della vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Trovando un nuovo gusto per l’avventura e cercando di vincere la tazza con titolo miglior amante del mondo.

Nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), T.J. Miller (Jack Hammer III/Weasel), Leslie Uggams (Blind Al), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica), Zazie Beetz (Neena Thurman/Domino), Jack Kesy (Black Tom Cassidy), Karan Soni (Dopinder) e Terry Crews. La fotografia sarà a cura di Jonathan Sela, mentre la colonna sonora porterà la firma di Tyler Bates.