Gli Incredibili 2: rivelati alcuni dettagli sul villain del film?

Di recente è stato rilasciato un nuovo trailer de Gli Incredibili 2, il sequel del film diretto da Brad Bird che è diventato velocemente uno dei grandi cult movie realizzati dalla Pixar Animation Studios, ed aldilà della trama che appare incentrata su sulla famiglia ma sopratutto sulla figura di ElastiGirl, abbiamo potuto vedere un mucchio di sequenza in anteprima.

Fra le varie cose che abbiamo potuto vedere c’è stato anche un breve sneak peek di quello che immaginiamo essere il villain del film, oltre al Minatore, che naturalmente dovrà reggere il confronto con Sindrome.

Secondo quanto riportato da Heroic Hollywood e Comicbook il cattivo con cui Gli Incredibili si confronteranno questa volta è chiamato ScreenSlaver, ha il potere dell’ipnosi e come Sindrome trae le sue abilità da gadget tecnologici. Nonostante il fatto che Screenslaver utilizzi gadget high-tech per i suoi piani malvagi, la sua tana appare un po’ come una discarica. Il nuovo cattivo vive in uno spazio dimenticato sotto un cavalcavia, dove con ciarpame e cianfrusaglie ha costruito la sua tana, trasmettendo quindi un’atmosfera molto sgangherata.

Questa è una minaccia davvero particolare per la famiglia di super-eroi, e può portare a sviluppi di trama interessanti. Dal trailer Screenslaver sembrerebbe apparire come una figura che opera nell’ombra e che gestisce le sue attività criminali in background.

Anche se i dettagli sulla trama de Gli Incredibili 2 sono gelosamente tenuti sottochiave dalla Pixar, possiamo immaginare, se questa descrizione di rivelerà veritiera, che questi poteri porteranno all’ipnosi di qualche membro della famiglia, cosa che porterà il conflitto ad un livello personale e molto particolare. Sono unicamente solo delle nostre speculazioni però, attendiamo ulteriori informazioni.

La famiglia dei supereroi preferita da tutti quanti è tornata ne Gli Incredibili 2 – ma questa volta Helen (doppiata in originale da Holly Hunter) è al centro della trama, lasciando Bob (doppiato in originale da Craig T. Nelson) a casa con Violetta (doppiata da Sarah Vowell) e Flash (doppiato da Huch Milner) per esplorare l’eroismo quotidiano della vita ‘normale’. E’ una transizione dura per tutti quanti, resa ancora più dura dal fatto che la famiglia ancora non sa dei poteri sempre più evidenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo supercattivo prepara un piano brillante quanto pericoloso, la famiglia e Frozone (doppiato da Samuel L. Jackson) deve trovare un modo per lavorare ancora di nuovo insieme: il che è più facile a dirsi che a farsi, anche quando sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 uscirà il 19 settembre 2018, con Brad Bird alla regia e alla sceneggiatura.

Nel cast torneranno Craig T. Nelson (Bob Parr/Mr. Incredible), Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Samuel L. Jackson (Lucius Best/Siberius), Brad Bird (Edna Mode), Sarah Vowell (Violer Parr) e Huck Milner (Dashiell ‘Dash’ Parr). Tra le new entry abbiamo Jonathan Banks (Rick Dicker), Bob Odenkirk (Winston Deavor), Isabella Rossellini (Ambasciatrice), Catherine Keener (Evelyn Deavor) e John Ratzenberg (lo Scavatore).

La colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino.