Gli Incredibili 2 introdurrà un nuovo tipo di super personaggi

Nel mondo de Gli Incredibili abbiamo visto una famiglia di super-eroi ma anche tanti altri esseri straordinari in calzamaglia venir afflitti dalla decreto anti-super, quindi in sostanza abbiamo visto quelli che potrebbero venir inquadrati come gli eroi di serie A, quelli che farebbero parte della Justice League se fossero della DC Comics, ma in un mondo del genere è lecito pensare che ci possano essere anche altre persone con super-poteri. L’imminente sequel a quanto pare farà luce sulla questione infatti il film sta per espandere seriamente l’universo dei supereroi esistenti.

Durante una recente visita ai Pixar Animation Studios, la redazione di ComicBook ha appreso diverse informazioni su questi nuovi super e sul ruolo che ricopriranno nel film. Vi avvertiamo che le anticipazioni qua saranno di natura spoilerosa.

Come probabilmente avete già visto nei trailer, la storia principale del film segue Elastigirl mentre viene reclutata dal ricco duo di Winston ed Evelyn Deavor. Questi fratelli e la loro compagnia vogliono rendere di nuovo popolari i super con l’intenzione di farci un po’ di sano denaro. Appresa questa cosa vi riveliamo che nel film diverse altre compagnie del mondo hanno avuto la stesso idea. Sfortunatamente, dal momento che la maggior parte dei super del mondo sono stati uccisi o in clandestinità, la scelta non era poi così ampia, quindi la maggior parte di questi nuovi super sarebbero indicabili come di Serie B, con poteri che vanno dal piuttosto utile al completamente ridicolo, guadagnandosi il soprannome di “The Wannabes“.

Da sinistra a destra vediamo Screech, He-Lectrix, Reflux, Brick, Compactor e Voyd. Le abilità della maggior parte sono ancora un mistero, ma un paio sarebbero state rivelate al sito.

Reflux, ovvero il più piccolo super che indossa l’abito arancione, ha dei poteri davvero singolari. Il suo nome è un rimando al disturbo noto come reflusso acido, ed i suoi poteri sono letteralmente quelli di spruzzare acido dalla bocca. Il secondo è Voyd, quello all’estrema destra. Doppiata da Sophia Bush, Voyd può manipolare lo spazio intorno a sé. Voyd entrerà nel film come un grande fan di Elastigirl. Secondo il regista Brad Bird, l’infatuazione di Voyd con Helen Parr è evoluta negli anni diventando una sorta di ossessione maniacale, cosa che rimanda un po’ a Sindrome.

“C’è un personaggio di nome Voyd che è un nuovo supereroe, ammira Helen ed è una specie di sua groupie”, ha spiegato Bird durante un Q&A. “L’ho descritta agli animatori come se avessimo un cane molto grosso e potente, che ha solo due impostazioni: ‘Amami!, Amami!, Amami!, Amami! Amami!’, e nel momento in cui le dici di piantarla assume un atteggiamento della serie: ‘Mi dispiace! Mi dispiace! Mi dispiace! Mi dispiace!’. Per tornare poi a dire: ‘Oh, va bene! Ora amami, amami, amami!’. È così e si prodiga sempre come se fosse un po’ troppo pronta a fare dieci milioni di domande. E’ un personaggio divertente, non l’ho mai visto prima nei film di supereroi.”

Essendo stata lontano dai riflettori per diverso tempo sarà interessante vedere come Helen gestirà questo tipo di fan ossessivo, sopratutto alla luce di cosa è successo nel primo film con una persona analoga.

 

La famiglia dei supereroi preferita da tutti quanti è tornata ne Gli Incredibili 2 – ma questa volta Helen (doppiata in originale da Holly Hunter) è al centro della trama, lasciando Bob (doppiato in originale da Craig T. Nelson) a casa con Violetta (doppiata da Sarah Vowell) e Flash (doppiato da Huch Milner) per esplorare l’eroismo quotidiano della vita ‘normale’. E’ una transizione dura per tutti quanti, resa ancora più dura dal fatto che la famiglia ancora non sa dei poteri sempre più evidenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo supercattivo prepara un piano brillante quanto pericoloso, la famiglia e Frozone (doppiato da Samuel L. Jackson) deve trovare un modo per lavorare ancora di nuovo insieme: il che è più facile a dirsi che a farsi, anche quando sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 uscirà il 19 settembre 2018, con Brad Bird alla regia e alla sceneggiatura.

Nel cast torneranno Craig T. Nelson (Bob Parr/Mr. Incredible), Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Samuel L. Jackson (Lucius Best/Siberius), Brad Bird (Edna Mode), Sarah Vowell (Violer Parr) e Huck Milner (Dashiell ‘Dash’ Parr). Tra le new entry abbiamo Jonathan Banks (Rick Dicker), Bob Odenkirk (Winston Deavor), Isabella Rossellini (Ambasciatrice), Catherine Keener (Evelyn Deavor) e John Ratzenberg (lo Scavatore).

La colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino.