George Miller conferma due sequel di Mad Max!

Dopo il successo di Mad Max Fury Road, il regista George Miller ha già pronte ben due sceneggiature per due possibili sequel. Non prede tempo il 72enne artista che ha fatto il culo a tutti i registi classicistici con un film d’azione che anche senza trama riesce a spaccare.

mad-max-fury-road-poster

A questo punto ci chiediamo quale possa essere il titolo e la sinossi, e Miller risponde dicendo: “Mad Max The Wasteland”.

Ecco le parole del regista:

Questo film (Fury Road) ha ricevuto il via libera per ben tre volte nel corso del tempo, ed è naufragato per altre tre volte nell’arco di un decennio. Volevamo girarlo nel 2001 con Mel Gibson, ma poi c’è stato l’11/9, il dollaro americano è collassato del 30% rispetto a quello australiano per cui abbiamo perso quell’equivalente di budget durante la notte. Poi, per la prima volta in quindici anni, la pioggia è caduta sulla parte di deserto australiano che dovevamo impiegare e siamo dovuti volare in Namibia. Ma nel bel mezzo di questo processo abbiamo scavato nella backstory non solo di ogni personaggio, ma anche di ogni singolo veicolo. Come mai i volanti siano diventati feticci religiosi e cose del genere. Per cui, senza neanche volerlo, ci siamo ritrovati con l’avere altre due sceneggiature. Ne stiamo discutendo con la Warner proprio ora, ma non sono sicuro di quale fra le due storie arriverà prima.

Bhe, non ci resta che aspettare il sequel di questo film. Miller ha incontrato non pochi problemi, ma confidiamo che dopo il successo del nuovo Mad Max le produzione comincino a credere in lui e gli diano anche più libertà creativa.

Commenti

One thought on “George Miller conferma due sequel di Mad Max!

Rispondi