Frozen II: Elsa potrebbe innamorarsi di una ragazza

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nel sequel di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, in molti si sono accorti dei tratti LGBTI dei personaggi più conosciuti e visibili, pare che sia stata fatta perfino una petizione Online, più precisamente su Twitter, per far si che Elsa possa innamorarsi di una ragazza.

Sulla rinnovata onda della consapevolezza e dei diritti per gli omosessuali, oggi anche Disney non si risparmia e attenta alle esigenze moderne, cerca di inserire storie plausibili ed efficaci anche per risvegliare le coscienze.

Questo il Trailer del primo Fronzen:

La regista e sceneggiatrice Jennifer Lee ha parlato della petizione su twitter e ha affermato quanto segue:

Mi piace tutto ciò che le persone pensano e dicono sul nostro film, si sta creando un dialogo e Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a tanti, quando procederemo per la realizzazione, terremo in considerazione tutto ciò che la gente pensa e vorrebbe.

Quindi la Lee non esclude che nell’attesissimo sequel Elsa possa essere innamorata di una persona del suo stesso sesso, cosa che in effetti potrebbe risultare una novità nel mondo delle principesse, spesso associato alla debolezza e all’asservimento verso i principi.

In Frozen tuttavia questo sembra decisamente diverso, Elsa è un personaggio molto forte e carismatico, una donna dalle potenzialità incredibili e molto indipendente, cosa sicuramente apprezzata sia dal popolo femminile che da quello maschile.
Attendiamo con trepidazione il sequel e comunicheremo una data di uscita.