Far Cry 5: un video mette a confronto la versione per PS4 e PS4 Pro

La Ubisoft ha toppato diverse volte negli ultimi anni, ma è riuscita al tempo stesso a farsi valere in modo particolare nel campo degli fps, con grandi titoli quali Rainbow Six Siege e la serie video ludica di Far Cry. In particolare, quest’oggi siamo qui per parlare dell’ultimo capitolo in procinto di uscire di quest’ultima serie, ovvero Far Cry 5. Con il quarto capitolo, ambientato su una parte dell’Himalaya, la Ubisoft ci aveva a dir poco stupiti regalandoci centinaia di ore di gioco che, almeno io, custodiamo con tanto amore nel nostro cuore, e speriamo che possa essere lo stesso per questo nuovo titolo, ancor più folle rispetto ai suoi predecessori.

Gli ultimi titoli della serie Far Cry hanno saputo stupire lo spettatore anche per la grafica estremamente curata e realistica impiegata, ed è proprio di questo aspetto tecnico che ci interessa oggi. Infatti, il canale YouTube Candyland, ha pubblicato un video in cui mette a confronto la grafica del gioco su PlayStation 4 e quella che invece si può avere su PlayStation 4 Pro. So che la grafica è l’ultima cosa che ci interessa di un videogioco, ma comunque ci interessa, soprattutto a chi è particolarmente appassionato come il sottoscritto.
Qui di seguito potete vedere il video in questione.

Ok, ammetto che le differenze sono a dir poco microscopiche. Diciamo che le differenze non le si riscontrano tanto nelle texture o cose così, ma nei giochi di luce e ombre, che comunque risultano essere sempre piuttosto minimali. Quindi quello che abbiamo imparato oggi è che ancora non cambia assolutamente nulla tra la versione per la PS4 Pro e quella normale, e quindi possiamo tranquillamente risparmiare a goderci il gioco sulla versione standard della console.

Ora, però, al di là della grafica, che cosa vi aspettate da questo gioco? Non so voi ma mi sembra una figata atomica!



Far Cry 5 è il nuovo capitolo della serie video ludica di Far Cry, in uscita il 27 maggio 2018, sviluppato da Ubisoft Montreal per PlayStation 4, Xbox One e PC.