Fantastici 4: supereroi destinati alla rovina?

Mentre scrivo il prossimo articolo ho voluto inserire nella sezione “ciò che mi passa per la testa” un piccolo pensiero sul film Fantastic 4 – I Fantastici 4 di Josh Trank.

F4

Non mi fermerò nell’analizzare sceneggiatura, regia, cast e compagnia bella. Se volete una recensione del genere potete trovare la recensione di Seratul cliccando QUI. In questo articolo voglio solo chiedere: perché non si riesce a fare un film decente sui Fantastici 4? Perché se non l’aveste ancora capito guardare questo film per me, scusate se parlo a ruota libera, è stato come tagliarsi le palle e rimanere a testa in giù finché non morivo dissanguato, ma andiamo avanti.

Quello che ho visto io è stato: una caratterizzazione dei personaggi fatta con il culo, dei rapporti gestiti malissimo (sembrava quasi che i personaggi nonostante tutto non si conoscessero) ma sopratutto come è stato realizzato il Dr. Destino. Destino è uno dei Destinomigliori villain della Marvel e qui l’hanno stuprato senza nemmeno la cortesia di usare la vasella. Esteticamente è una roba che non dovrebbe esistere ne in cielo ne in terra, ma sopratutto pecca la caratterizzazione che meriterebbe un personaggio come Dr. Destino e sopratutto la motivazione che lo spinge a fare ciò che fa praticamente N O N  ES I S T E.

Molti hanno ritenuto che i film sui Fantastici 4 siano difficili da realizzare perché sono personaggi difficili da trasporre sullo schermo. Scusatemi, la Marvel è riuscita a fare un film sui Guardiani della galassia che nessuno conosceva prima del film, e sono riusciti anche a rendere figo l’Uomo formica! Altri invece hanno dichiarato:

Con questi personaggi si ha troppa carne sul fuoco

Qualcuno conosce Avengers: Age of Ultron? Quel film contiene una marea di roba, ma porca troia se è un cinecomic ben realizzato. Probabilmente perché era in mano a Joss Whedon che è un regista di tutto rispetto. Quindi qual’è la soluzione? La soluzione
sarebbe quella di dare il progetto a qualcuno di competente o di stringere un accordo con la Marvel in futuro.

Cara Fox, non ci sono altre vie.

Maxderedita

Vi ricordo il mio canale se volete dargli un’occhiata  https://www.youtube.com/user/andreaderedita

Commenti

Rispondi