Fantastici 4: supereroi destinati alla rovina?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Mentre scrivo il prossimo articolo ho voluto inserire nella sezione “ciò che mi passa per la testa” un piccolo pensiero sul film Fantastic 4 – I Fantastici 4 di Josh Trank.

F4

Non mi fermerò nell’analizzare sceneggiatura, regia, cast e compagnia bella. Se volete una recensione del genere potete trovare la recensione di Seratul cliccando QUI. In questo articolo voglio solo chiedere: perché non si riesce a fare un film decente sui Fantastici 4? Perché se non l’aveste ancora capito guardare questo film per me, scusate se parlo a ruota libera, è stato come tagliarsi le palle e rimanere a testa in giù finché non morivo dissanguato, ma andiamo avanti.

Quello che ho visto io è stato: una caratterizzazione dei personaggi fatta con il culo, dei rapporti gestiti malissimo (sembrava quasi che i personaggi nonostante tutto non si conoscessero) ma sopratutto come è stato realizzato il Dr. Destino. Destino è uno dei Destinomigliori villain della Marvel e qui l’hanno stuprato senza nemmeno la cortesia di usare la vasella. Esteticamente è una roba che non dovrebbe esistere ne in cielo ne in terra, ma sopratutto pecca la caratterizzazione che meriterebbe un personaggio come Dr. Destino e sopratutto la motivazione che lo spinge a fare ciò che fa praticamente N O N  ES I S T E.

Molti hanno ritenuto che i film sui Fantastici 4 siano difficili da realizzare perché sono personaggi difficili da trasporre sullo schermo. Scusatemi, la Marvel è riuscita a fare un film sui Guardiani della galassia che nessuno conosceva prima del film, e sono riusciti anche a rendere figo l’Uomo formica! Altri invece hanno dichiarato:

Con questi personaggi si ha troppa carne sul fuoco

Qualcuno conosce Avengers: Age of Ultron? Quel film contiene una marea di roba, ma porca troia se è un cinecomic ben realizzato. Probabilmente perché era in mano a Joss Whedon che è un regista di tutto rispetto. Quindi qual’è la soluzione? La soluzione
sarebbe quella di dare il progetto a qualcuno di competente o di stringere un accordo con la Marvel in futuro.

Cara Fox, non ci sono altre vie.

Maxderedita

Vi ricordo il mio canale se volete dargli un’occhiata  https://www.youtube.com/user/andreaderedita

Rispondi