Eterni: Kevin Feige conferma il progetto come in fase di sviluppo

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Kevin Feige stesso, presidente dei Marvel Studios, non ha mai fatto mistero del desiderio di “riformare” lo stile dell’universo espanso dopo Avengers 4, così da dare nuova linfa al franchise, e fra i tanti film che in molti vorrebbero vedere, come una versione cinematografica che renda veramente giustizia agli Inumani, c’è sicuramente una delle storie più classiche di quando ci si approccia alla Marvel, quella degli Eterni.

La Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel si amplierà sicuramente con altre storie spaziali, visto il grande successo di Guardiani della Galassia e Thor: Ragnarok, infatti James Gunn stesso l’anno passato ha illustrato come Guardiani della Galassia vol.3, getterà le basi per diversi dei film che i Marvel Studios ci proporranno per i prossimi 10 anni.

Queste prossimi film sono ancora senza nome, e probabilmente pure senza una vera e propria progettazione, ma tempo addietro sul web già cominciarono a circolare le prime teorie, ed una fra le tante (rumor selvaggio), vorrebbe proprio la Marvel pronta a raccontare la storia degli Eterni. La prima postilla di questa notizia arrivò Via Mcucosmic, quando l’editor di IGN, Jeremy Conrad, decise di stuzzicare alcuni fan su Twitter annunciando un annuncio imminente.

Adesso, a quanto pare è proprio Kevin Feige che ha lasciato intendere come la Marvel stia effettivamente sviluppando un film basato sulla serie di fumetti Eterni, che racconta di una propaggine evolutiva dell’umanità.

“Eterni è una delle tante cose che stiamo sviluppando per il momento”, ha detto Feige domenica promuovendo Avengers: Infinity War. “Abbiamo lavorato ai film post-fase 3. [Infinity War, Ant Man and The Wasp, Captain Marvel, e Avengers 4] stanno prendendo il 90% del nostro tempo, ma c’è il 10% che stiamo iniziano ad affrontare. Quale sarà la cosa migliore da inserire? E parte di questo è il fatto che si possa prendere ispirazione da ciò che abbiamo fatto negli altri 22 film prima di quelli, che sono sequel di personaggi esistenti, nuove interpretazione volte provare nuove modalità con cose che la maggior parte delle persone non ha mai sentito nominare. Quindi ci sono scrittori che arrivano con molti progetti diversi e molte idee diverse. Inizierete a sentirne sempre di più.”

Quindi cosa riserba il futuro? Gli Eterni sono personaggi piuttosto particolari, creati dalla leggenda del fumetto americano Jack Kirby nel 1976. Sono una razza di antichi esseri umani creati un milione di anni fa dalle entità cosmiche conosciute come i Celestiali. Questi esseri arrivarono sulla Terra ed accelerarono l’evoluzione di una manciata di soggetti, dando così loro il potenziale genetico per manipolare mentalmente quantità limitate di energia cosmica, così come altri tratti sovrumani.