Emilia Clarke: Chi è il suo personaggio nel nuovo Star Wars?

Solo: A Star Wars Story si è presentato di recente agli occhi del pubblico con un Trailer di lancio al Super Bowl e quello completo poco dopo.
Dei protagonisti però, uno ci è ancora totalmente sconosciuto, quello di Emilia Clarke.

Chi è dunque l’ancora misteriosa Qi’Ra? Si tratta infatti di qualcuno mai citato precedentemente in nessun Star Wars, Qi’Ra tuttavia sembra conoscere molto bene Han Solo, dunque si può presupporre sia la sua amante o una “collega”.
Non è chiaro nemmeno se sia un personaggio positivo oppure negativo.

Questo il Trailer di Solo: A Star Wars Story…

A Fare un po’ di chiarezza (o forse ancora più confusione) ci pensa Emilia Clarke che ha dichiarato quanto segue sul rapporto tra Han e Qi’Ra:

Deve essere successo qualcosa che lo ha cambiato come persona, qualcosa che ha portato i fan a non sapere nulla di lei . Ci sono svolte e una colossale idea di fiducia – di chi ti fidi e quanto ti fidi? Da quale parte sta ogni personaggio o da quale parte andrà?

Ecco che da qui sorgono diverse domande, una delle quali sicuramente doverosa: Perchè non è mai stata menzionata da Han per tutti questi anni?
E’ probabile dunque che Qi’Ra abbia davvero tradito Han e lasciato, in modo che lui non possa più aver fiducia di nessuno e ciò farebbe comprendere meglio anche il fatto che il celebre contrabbandiere è spesso molto burbero e fatica a fidarsi di chi che sia, ovviamente escludendo l’amico di una vita: Chewie.

Il 23 Maggio capiremo meglio ogni retroscena, qualsiasi sia il personaggio di Emilia Clarke una cosa è certa: Il film di Ron Howard ci introdurrà un mondo più vasto di quello che credevamo.