Ecco alcune news riguardo il prequel di Shining: The Overlook Hotel.

Cercate di percepire il mio disagio nel darvi questa notizia, e la mia rabbia circa la crisi creativa di Hollywood. Comunque come sappiamo ormai da un po’, la Warner Bros. è al lavoro sul prequel di Shining, che se non l’avete visto fate ammenda!

Dovrebbe intitolarsi Overlook Hotel e sarà diretto da Mark Romanek già regista di film come One Hour Photo e Non lasciarmi. La sceneggiatura verrà curata da Glenn Mazzara, showrunner di The Walking Dead, e si baserà sul prologo al romanzo di Stephen King da cui è tratta la pellicola originale e che non è stato mai pubblicato, e racconterà la storia di Bob T. Watson, primo proprietario dell’hotel in cui si svolgono le vicende narrate nel film di Kubrick, e della sua famiglia.

Io comincio a sudare freddo.

shining-640x471

Era da un po’ che non si avevano più notizie riguardo il progetto, ma oggi grazie al produttore James Vanderbilt arrivano nuovi aggiornamenti sul film. Ecco le sue affermazioni:

Onestamente, credo che il pubblico ne sarà eccitato, perché non sarà qualcosa del tipo: “cosa è accaduto 20 anni prima di Shining”. Non posso rivelare troppo della storia, ma la maniera in cui Glen e Mark l’hanno concepita lo rende assolutamente un film a sé, che credo sia una cosa molto intelligente.

A proposito di Mark Romanek ha aggiunto:

Mark è un regista incredibile, e farà il tipo di film che vorrà. É un po’ come David Fincher. È molto: “Questo è il film che voglio fare. Se a voi non sta bene e volete fare un altro tipo di film, allora non lo farò”.

Onestamente, come dico sempre bisognerà confrontarsi con quello che è il film per giudacarlo a pieno, ma la mia preoccupazione sta tutta in questa crisi creativa, dove si punta più a fare remake e reboot, o sequel e prequel, più che fomentare i giovani sceneggiatori e registi per portare al cinema qualcosa di nuovo. Speriamo che prima o poi finisca!

Commenti

Rispondi