E’ Ufficiale! Godzilla vs. Kong uscirà nel 2020 e la Legendary si prepara per il suo universo espanso!

Quanto rumoreggiato nelle ultime settimane è stato ora ufficiale: la Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno finalmente ed ufficialmente deciso di unire i franchise di King Kong e Godzilla. In più hanno annunciato che collaboreranno nella creazione di un franchise cinematografico di scala epica. I giganteschi mostri diventeranno gli eroi di una nuova generazione, spiegano i capoccia delle case di produzione, rivelando una mitologia che unirà Godzilla e King Kong in un ecosistema di altre specie gigantesche, classiche e nuove.

King_Kong_vs._Godzilla_2

Veniamo a sapere anche che Monarch, l’organizzazione umana che aveva scoperto Godzilla nel film del 2014, avrà un ruolo chiave nei prossimi film. La Legendary ha infatti acquistato i diritti di sfruttamento di altri personaggi della Toho inclusi Rodan, Mothra, King Ghidorah.

Il franchise nascerà proprio dal primo film di Godzilla poi ci saranno Kong: Skull Island in arrivo il 10 marzo 2017; seguito poi da Godzilla 2 in arrivo l’8 giugno 2018, e infine Godzilla vs. Kong, in uscita nel 2020. L’accordo pluriennale di produzione tra Legendary Pictures e Universal Pictures rimane intatto, ma i film di Godzilla verranno sviluppati in partnership con la Warner Bros., che li distribuirà.

Insomma da quanto la Marvel Studios a dato l’avvio la febbre dell’Universo Espanso cinematografico a conquistato Hollywood!

Commenti

Rispondi