E.T., Uncharted, Zelda e The Witcher 3 prendono vita con la Player 2 Orchestra

In molti ritengono che come come videogiochi non siano arte, ed in parte il pensiero può anche essere condivisibile, ma se l’art design del concept, delle texture di gioco non lo sono, allora la parola forse necessità un cambio di interpretazione.

Una delle cose principali che ci viene da pensare quando guardiamo ai videogiochi domandandosi dove sia l’arte è sicuramente la colonna sonora. Grandi nomi si sono occupati delle colonne sonore dei videogiochi come John Paesano in Mass Effect: Andromeda, o il premio Oscar Gustavo Santaolalla per The Last of Us, quindi non è strano che giovani artisti in cerca di un piccolo spazio per mostrare la propria arte riproducano grandi arie molto note.

E’ questo il caso del video che andiamo oggi presentandovi, proveniente dal canale youtube Player 2 Orchestra in cui possiamo vedere, ma sopratutto ascoltare, il maestro Ivano Guagnelli eseguire le colonne sonore di grandi titolo come Zelda, Uncharted, The Witcher 3 ed in ultimo, per omaggiare il leggendario John Williams, anche la iconica colonna sonora di E.T. – L’extraterrestre.

Quale grande colonna sonora vorreste sentire i nostri giovani artisti eseguire? Personalmente non vediamo l’ora di ascoltare una meravigliosa riproduzione di Binary Sunset!