Ducktales – Avventure di Paperi: ecco la nuova sigla con la sequenza d’apertura

La Disney, dopo mesi di leak, ha finalmente annunciato il nuovo adattamento seriale animato di Ducktales, che debutterà il 12 agosto sul canale Disney XD con un film dedicato. La serie effettiva invece vedrà il proprio debutto il 23 settembre con due puntate e la messa in onda di alcuni episodi inediti che potremo vedere anche dall’app di Disney XD ed On Demand.

Il film si chiamerà “Woo-oo!” ed arriverà sugli schermi in 34 lingue diverse per 162 nazioni, in occasione del trentesimo anniversario del progetto originale.

Qui sotto potete vedere una parte del materiale promozionale come un poster:

 

E la nuova versione della sigla scritta da Mark C. Mueller e cantata da Felicia Barton.

Il progetto è basato sull’omonima serie animata del 1987 prodotta da The Walt Disney Company che racconta le avventure dei personaggi nati attorno alla creazione del noto Zio Paperone.

La nuova serie narrerà ancora le vicende di Zio Paperone che con la famiglia composta da Donald Duck ed i nipoti Qui, Quo, Qua e Gaia, nipote di Scrooge, affronterà mirabili avventure. In compagnia del pilota Jet McQuack appariranno anche altri must di Paperopoli, come il maggiordomo-autista Archie (Duckworth), l’inventore Archimede Pitagorico e la strega Amelia.

Nel cast vocale sentiremo le voci di David Tennant, Danny Pudi, Ben Schwartz, Bobby Moynihan, Kate Micucci, Beck Bennett, Toks Olagundoye, Tony Anselmo, Lin-Manuel Miranda, Allison Janney, Margo Martindale, Paul F. Tompkins, Kimiko Glenn, Jim Rash, Josh Brener, Keith Ferguson, Eric Bauza e Corey Burton.

La stagione 1 di DuckTales sarà composta da 21 episodi di mezz’ora ciascuno e due speciali di un’ora.

Commenti