Doctor Strange – Damnation : Strange il Ghost Rider

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

L’Universo Marvel potrebbe ormai vantare una vasta quantità di Ghost Rider, quelli visti al cinema e in tv e quelli nei fumetti. Ma siamo sicuri che siano tutti?

Doctor Strange: Damnation #2 potrebbe aver visto ancora la nascita del più potente Ghost Rider.

In questo volume tutto è iniziato con un gruppo di Avengers – Falcon, Thor, Capitan Marvel. Black Panther, e Hawkeye –  parte dei soccorsi a Las Vegas dopo la sua distruzione durante gli eventi di Secret Empyre. Dottor Strange credeva di poter creare una Las Vegas migliore della precedente e usò un po’ di potere mistico preso in prestito dall’Albero della vita di Asgard per riportare istantaneamente la città a come era prima della sua distruzione, inclusa la resurrezione delle persone che morirono durante la caduta della città.

Ma ci fu un problema. La distruzione totale di Las Vegas spedì la città del peccato e i suoi abitanti direttamente al regno di Mephisto, e il signore dell’ inferno non era poi così ansioso di restituire la città alla terra dei vivi. Strange è riuscito a restaurare fisicamente Las Vegas, ma Mephisto continua a mantenere il suo controllo sulla città, trasformandola in un inferno sulla Terra dove tutti i suoi abitanti sono corrotti e puniti per i peccati più umili. Questo includeva quei cinque vendicatori che stavano cercando di aiutare nella ricostruzione della città, che sono stati poi tutti trasformati in Ghost Riders.

Nelle pagine del Dottor, Strange è stato visto cercare di riportare le cose nel verso giusto. Si avvicinò a Mephisto all’ interno di un casinò di Las Vegas e sfidò il signore demoniaco in un gioco dalla posta alta. Strange viene beccato barare nel tentativo di vincere, ma è stato scoperto e Mephisto non l’ha presa alla leggera.

In Doctor Strange: Damnation #2, i lettori scoprono le conseguenze delle azioni di Strange. Wong ha assemblato una squadra di eroi mistici – Moon Knight, Iron Fist, Blade, Elsa Bloodstone, Doctor Voodoo e Ghost Rider – a cui si uniscono poi Scarlet Spider, il clone anti-eroe di Spider-Man che attualmente vive e opera a Las Vegas.

Il gruppo entra a Las Vegas, prima di affrontare le minacce demoniache. Affrontano una sfida molto più significativa quando incontrano i Vendicatori Ghost Rider. Il gruppo si tiene in mano fino a quando non viene rivelato l’ ultimo Ghost Rider aggiunto alla collezione di Mephisto:

Come se la storia non fosse già complicata , il dottor Strange ora si è unito ai suoi compagni vendicatori come Ghost Rider. Gli eroi mistici della Marvel avranno il loro duro lavoro da fare abbattendo lo Stregone Supremo con il potere incluso di uno spirito di vendetta.

La storia continua in Doctor Strange #387 e Doctor Strange: Damnation #3.