Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch non sa niente riguardo al film

In una recente intervista l’interprete di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch, ha rivelato che non sa quando il sequel del cinecomic che il vede protagonista inizierà le sua fase di riprese.

Durante la promozione di Avengers: Infinity War, l’attore ha partecipato ad un’intervista con i ragazzi di Entertainment Weekly per discutere del film e del personaggio. Alla domanda se il nuovo film di Doctor Strange avrebbe iniziato la propria produzione presto, Benedict Cumberbatch ha detto che non era in grado di dire quando.

“Non al momento, no. Il piano generale è un divenire continuo, so che sarebbe fuori di testa per me speculare.”

La Fase 4 è ancora molto misteriosa riguardo a quali film verranno prodotti per comporla, a parte Guardiani della Galassia Vol.3, il sequel di Spider-Man: Homecoming e Avengers 4, ed anche se Scott Derrickson aveva lasciato intendere di aver già idee per un sequel, ancora non sappiamo nemmeno se si farà.

In realtà, vista l’accoglienza a livello di critica internazionale, nonostante il film non sia stato esattamente un enorme successo al botteghino, sarebbe assurdo pensare ce la Marvel non voglia produrre un sequel, quindi probabilmente le dichiarazioni di Cumberbatch sono solo dimostrazioni di come ancora non sia libero di parlarne.

 

“Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.”

Nel cast Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. C’è anche un rumor che parla di un cammeo di Robert Downey Jr.

Diretto da Scott Derrickson il film è uscito nelle sale cinematografiche il 26 ottobre 2016.