Discussioni riguardo un film su Hulk.

Nonostante Hulk sia uno dei personaggi più popolari e uno tra i più amati nel cast di The Avengers, un nuovo film stand-alone su di lui non è in programmazione. Abbiamo scoperto, qualche tempo fa, che questo è dovuto anche ad una questione di diritti, in mano ancora alla Universal Pictures.

3209312-9660445429-hulk_

Forbes ha indagato sulla situazione e ha scoperto come stanno effettivamente le cose. “Nonostante la Marvel abbia ri-acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico di Hulk nel 2005, non ha ri-acquisito quelli di distribuzione” spiega il sito “La Universal ha questi diritti e sarà lei a distribuire qualsiasi pellicola stand-alone su Hulk in futuro. Se in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo la Universal decidesse di lasciar andare i diritti, la Disney li prenderebbe in mano immediatamente. Attualmente la Universal non ha voce in capitolo a livello di produzioni ma ha controllo a livello distributivo”.

Ma è solo questo il problema? Secondo Forbes, la Marvel non sarebbe molto convinta di realizzare un altro film su Hulk visto che le due precedenti incarnazioni hanno incassato discretamente. Il che non sarebbe nemmeno tanto male ma Marvel/Disney dovrebbe comunque dividere ‘la fetta’ insieme alla Universal, cosa che non va a genio alla Casa delle Idee.

Commenti

Rispondi