DC Films: John Campea ed il rumor circa la brutta notizia

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Se siete fan delle pellicole DC Films non siete certamente estranei alla miriade di notizie false, offese reiterate e piccole campagne d’odio verso i film, e sicuramente sapete chi sono quelle personalità della critica internazionale che spesso si ritrovano a parlare di questo universo espanso.

John Campea, l’opinionista esperto di cinema, è un punto fermo del giornalismo via web che spesso riporta notizie circa questo travagliato universo espanso. Fu lui infatti a riportare il rumor che vedeva la Warner intenzionata a fare un re-casting per il ruolo di Batman a favore di Jake Gyllenhaal. Quindi il suo tipo di “fonti anonime” sono probabilmente poco affidabili.

Oggi Campea ha riportato in un video, che potete trovare in calce alla notizia, in cui al minuto 12:55 ha apertamente fatto sapere di aver appresso delle brutte notizie circa il DC Extended Universe accreditandole come “vere al 100%”. L’opinionista non è solitamente dedito a grandi scoop ed infatti non ha voluto rivelare il contenuto della presunta notizia, facendo però sapere che romperà il silenzio molto presto perchè la cosa arriverà in rete.

C’è chi dice che è meglio prepararsi, ma noi non vogliamo fare inutili allarmismi. Siamo una redazione seria. Secondo alcune idee, essendo lui il sostenitore della notizia circa l’abbandono di Ben Affleck ed il subentro di Jake Gyllenhaal, potrebbe quindi essere analoga al film The Batman. C’è chi dice che potrebbe riguardare l’abbandono di Matt Reeves. C’è chi dice che potrebbe riguardare un elefante rosa che prendere il posto di Superman. E in un caso più probabile c’è chi parla di un possibile abbandono del progetto cinematografico stesso, in quanto la Warner è in difficoltà nell’acquisizione da parte della At & T. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha richiesto un blocco dell’accordo fra AT&T e Time Warner per violazione delle politiche antitrust. Secondo AT&T la fusione andrà a buon fine, ma per il momento nulla è certo.

Certo c’è da dire anche che questa “brutta notizia” potrebbe essere anche solo “brutta” per John Campea stesso, in più ha detto che anche se verrà fuori non sa di preciso quando, quindi non oggettivamente nefasta, però per il momento possiamo solo far congetture ed aspettare.