Dark Phoenix: Simon Kinberg lo descrive come “più fedele ai fumetti di X-Men 3”

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Alla premiere di Deadpool 2, il regista di Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul film X-Men basato sulla saga di Dark Phoenix. Kinberg, parlando con Entertainment Tonight ed ha rivelato che il film sarebbe molto più fedele ai fumetti rispetto al tentativo di X-Men: Conflitto Finale di adattare la trama del fumetto Dark Phoenix. Kinberg ha anche detto anche che il film introdurrà personaggi extraterrestri:

“È molto più fedele al fumetto originale di X-Men 3, che ha raccontato la storia di Dark Phoenix. È un film che coinvolge personaggi extraterrestri, cosa che non abbiamo mai fatto nella saga degli X-Men, ed è qualcosa che è una parte importante della run di Dark Phoenix nei fumetti.”

Kinberg ha aggiunto che il suo debutto alla regia sarà “un po’ meno operistico” rispetto ai precedenti film degli X-Men, e ha detto: “È più intenso, più reale e con i piedi per terra. Si spera sia più facile relazionarcisi“.

Sarà interessante vedere come Dark Phoenix si rivelerà, con le voci di estesi reshoot pianificati, la data di rilascio del film che è stata posticipata e i diritti degli X-Men che potrebbero tornare ai Marvel Studios.

Uniti assieme dal Professor Charles Xavier per proteggere il mondo che li teme e li odia, gli X-men hanno combattuto molte battaglie, sono stati protagonisti di avventure ed hanno attraversato galassie, confrontandosi contro nemici molto potenti, ma niente di quello che hanno attraversato può prepararli alla lotta più impegnativa. Uno dei loro compagni, Jean Grey, ha ottenuto un potere che va oltre l’umana comprensione, e da quel potere è stata corrotta. Adesso gli X-men devono decidere cosa fare con la loro amica, la cui vita può sconvolgere l’esistenza stessa dell’universo.

X-Men: Dark Phoenix: Ambientato nel 1992, dieci anni dopo gli eventi dell’ultimo X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix si apre con gli X-Men, fra cui Mystica ( Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), in un nuovo, inaspettato ruolo: eroi nazionali. Charles Xavier (James McAvoy) finisce addirittura sulla cover del Time. Ma il suo ego sempre più grande mette a rischio la squadra.

Nel cast Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Jessica Chastain, Alison Blaire, Lamar Johnson, Evan Peters.