Dal NYCC le prime recensioni del pilot di Ash vs Evil Dead

Bam! Gli americani sonno troppo fortunati, non va bene, ma comunque al New York Comic Con è stato mostrato in anteprima il primo episodio di Ash Vs Evil Dead, la serie tratta dalla saga cinematografica di Evil Dead, per noi italiani “La Casa”, in arrivo su Starz a Halloween negli USA.

ash-evil-dead-banner

Sono disponibili le prime recensioni della stampa americana, ed a leggerle il giudizio generale sembra piuttosto positivo.

  • Collider – Campbell e Sam Raimi sono inarrestabili insieme. Il momento in cui inizia la serie, istantaneamente si ha la sensazione di essere tornati a dove hanno iniziato, 33 anni fa. L’accoppiata tra l’umorismo e i tempi comici di Campbell e il ritmo e lo stile di ripresa di Raimi funziona ancora. Non solo rendono onore a ciò che i fanno hanno amato dei film originali, ma riescono a migliorare in ogni aspetto. […] Raimi, Campbell e gli altri ce l’hanno fatto. Questa è la perfetta continuazione del franchise, da un lato rimanendo fedele all’originale e dall’altro espandendo l’universo e migliorando l’aspetto produttivo.
  • Filmfad – Come fan di Evil Dead, questa serie riporta in vita tutto ciò che amavo della saga e aggiunge dell’altro. È impossibile, alla fine dell’episodio, non avere nostalgia per quel genere di film splatter.
  • IGN – La première è straordinaria. È ovviamente impostata per piacere ai fan, e quindi è stata molto apprezzata dal pubblico al NYCC. I fan della saga adoreranno i riferimenti a eventi del passato. Ash è più vecchio ma decisamente non più saggio. Il fatto che sia più vecchio non solo viene riconosciuto, ma è fonte costante di ilarità, siccome non è più tanto in forma.

Direi che se avevo hype prima per questa serie adesso ne ho ancora di più. Non vedo decisamente l’ora di vederla!

Commenti

2 thoughts on “Dal NYCC le prime recensioni del pilot di Ash vs Evil Dead

Rispondi