Crisi su Terra-X: Marc Guggenheim voleva il rilascio di un film con scene inedite

Che si tratti di Marvel o DC, una particolarità che rende davvero interessanti sia gli show televisivi che le saghe cinematografiche sono certamente i crossover, che al cinema prendiamo a chiamare film corali. Per la Marvel fu il caso in The Avengers, diretto da Joss Whedon, e per la DC il primo caso riguardo la divisione televisiva dove il network The CW fece incontrare Arrow e The Flash.

Per la DC Television quindi il successo di quel particolare duo di puntate portò a pensare che il pubblico effettivamente apprezzi questo tipo di progetti, così è stato creato “Invasione!”, dove Arrow, Flash, Supergirl e le Leggende si sono uniti contro i Dominatori.

Da li è diventata una tradizione stagionale portare personaggi principali in altre serie, prima con un altro crossover fra Arrow e The Flash, poi il velocista scarlatto ha incontrato la ragazza d’acciaio quando ancora Supergirl era del netwrk NBC, a seguito piccole apparizioni, il crossover di 4 puntate Invasione, il particolarmente ispirato crossover musicale fra Barry e Kara, ed infine il nuovo evento “Crisi su Terra-X” che ha calcato le televisioni di tutto il mondo questo inverno.

Visto il successo quindi di questo crossover il produttore esecutivo e showrunner di Arrow, Marc Guggenheim, ha avuto modo di rivelato l’intenzione di rendere Crisi su Terra-X un film TV completo. L’idea è stata poi interrotta a causa del sindacato che coinvolge un rischio di credito.

Crisi su Terra-X è stato il crossover che i fan dell’Arrowverse – o CW-verse come lo chiamiamo noi – volevano da tempo, in cui tutti gli eroi da tutti gli universi in cui risiedono i protagonisti della quattro serie principali si sono riuniti per uno scontro epico con alcune delle loro controparti multi-dimensionali cattive.

Vi piacerebbe vedere prima o poi la release di un edizione home-video che coinvolga le quattro puntate, magari con del materiale inedito, per realizzare così un film?

Commenti