Cinemax produrrà la serie di The Skin Trade di George R.R. Martin

Cinemax ha opzionato i diritti per portare sul piccolo schermo The Skin Trade, romanzo breve del 1989 scritto da George R.R. Martin e incluso nell’antologia Dark Visions con Stephen King e Dan Simmons.

skin-trade

Incentrato su una investigratrice privata e un lupo mannaro asmatico, il racconto ha fatto vincere a Martin il suo primo World Fantasy Award. L’adattamento televisivo è stato scritto da Kalinda Vazquez e si intitolerà Skin Trade: al centro Williw Flambeaux, il lupo mannaro, e la sua amica Randi Wade, investigatrice privata. Quest’ultima scopre un oscuro segreto nascosto dietro ad alcuni inquietanti omicidi nella loro decadente città industriale.

Martin e Vazquez saranno i produttori esecutivi della serie assieme al manager di Martin, Vince Gerardis, e Paul Sansone, Rich Angell, Mark B. Newbauer e Lisandro Cruz. Martin ha scritto sul suo blog:

Ho sempre pensato che nella storia di Willie e Randi si nascondesse una serie tv o persino un film. Quelli che conoscono la triste storia di Doorways, il mio pilot per la ABC prodotto negli anni novanta, potrebbero ricordarsi anche che Skin Trade era il progetto che stavo cercando di far decollare l’anno successivo quando andai a Los Angeles per un po’ di presentazioni. Sono passati alcuni decenni da allora…
Non ci resta che aspettare e vedere!

Commenti

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: