CinemaScore dice che Fantastic Four è il re dei fallimenti!

Ho già pubblicato le impressioni negative su Fantastic Four Fantastici Quattro di Josh Trank, ma ora andiamo con l’opinione di CinemaScore che praticamente è una società che opera ricerche di mercato analizzando e opinioni e le recensioni degli spettatori da oltre 35 anni. I sondaggi del pubblico sono stati storicamente generosi con i film in uscita. Una manciata di film hanno avuto la F nel corso degli anni, ma la maggior parte rientrano generalmente fra A a B-. Un film che riceve una lettera C è storicamente considerato una merda.

fantastic-four-banner

Naturalmente queste sono le statistiche di CinemaScore e quindi non riflettono poi il gradimento del film a livello internazionale, ma comunque anche in quel campo critici di ogni dove si sono già espressi, trovate l’articolo che ne parla a questo link. Mentre qua trovate la reazione di Josh Trank alle stesse.

Quindi infine veniamo al succo dell’articolo, questo maledetto Fantastic Four Fantastici Quattro. Il dato interessante è che solo un altro film tratto da fumetti, The Spirit, è stato classificato con un voto basso come quello ricevuto da questa nuova versione dei Fantastici Quattro. Ecco i peggiori cinecomic secondo CinemaScore, a scendere da un voto pari a B-. Come possiamo notare il nuovo film di Josh Trank si trova sul fondo:

Hellboy: B-
The Hulk: B-
League of Extraordinary Gentlemen: B-
Punisher: War Zone: B-
Son of the Mask: B-
Batman and Robin: C+
Ghost Rider Spirt of Vengeance: C+
Jonah Hex: C+
RIPD: C+
Superman IV: The Quest for Peace: C
Fantastic Four (2015) C-
The Spirit: C-

Beh, quindi l’epopea di merda che questo film ha generato non sembra arrestarsi, ma non ci resta che aspettare il giorno in cui arriverà nelle sale italiane, così potremmo distruggerlo anche noi. Non ho fatto mistero che questo reboot mi avesse fatto cagare al primo momento, e tutto quello che sta scaturendo dalle proiezione non fa altro che confermare le mie ipotesi.


Vi ricordo che per sostenere il blog bisogna che vi iscriviate al canale youtube! YouTube-icon-full_color

Commenti

Rispondi