Chris Hemsworth conferma la fine del suo contratto coi Marvel Studios

Sapevamo che con Avengers 4 sarebbe tecnicamente finita un era (o cominciata?), e sapevamo anche che alcuni capi saldi dell’Universo Cinematografico Marvel avrebbero dovuto appendere il mantello al chiodo per motivi di contratto.

Tra questo attore, a parte quelli che ripetiamo sempre ovvero Robert Downey Jr. e Chris Evans, naturalmente c’è anche Chris Hemsworth, interprete di Thor. Col quarto capitolo dedicato ai Vendicatori il nostro attore di origini australiane terminerà il suo impegno con i Marvel Studios.

Non sappiamo se tornerà o meno ma in una recente intervista l’attore è tornato a parlare del suo contratto, rimanendo si criptico sulle possibilità di tornare ad essere il Dio del Tuono, ma lasciando lo spiraglio per il futuro:

“Da un punto di vista strettamente contrattuale… sì, posso confermare. Ho finito. In qualche modo è un pensiero davvero spaventoso. Sembrava davvero non dover finire mai, ma ora sta potenzialmente per terminare. Sento però che Thor è stato reinventato e che ora c’è uno spazio più ampio sul quale poter lavorare.

Il mio contratto sta per scadere, abbiamo appena finito gli ultimi due Avengers. Chi lo sa cosa c’è in futuro! Potremmo avere un qualche genere di conversazione sul futuro se verrà fuori un’altra sceneggiatore degno di nota. Ma al momento è tutto qui! Sulla base di quello che è stato il mio contratto… ho finito. Non tornerò nei panni di Thor.”

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Avengers: Infinity War è presente Chris Hemsworth per Thor, Josh Brolin per Thanos, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Sebastian Stan come Soldato d’Inverno, Scarlet Johansson come Vedova Nera, Benedict Cumberbatch come Dr. Stephen Strange, Brie Larson per Captain Marvel, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillian come Nebula, Jeremy Renner come Hawkeye, Chris Evans come Captain America, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Bradley Cooper come voce di Rocket Racoon, Vin Diesel come voce di Groot, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Paul Rudd come Ant-Man, Benedict Wong come Wong, Dave Bautista come Drax, Paul Bettany come Visione, Chadwick Boseman come Black Panther, Mark Ruffalo come Hulk, Robert Downey Jr come Ironman.

I fratelli Russo cureranno la regia di Avengers: Infinity War e un altra pellicola per ora nota come “Untitled Avengers Movie”, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Kevin Feige rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Victoria Alonso, Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine e Stan Lee.

I Walt Disney Studios si occuperanno della distribuzione sia in patria che internazionale.

Il film uscirà nei cinema americani il 4 maggio 2018 mentre il film sugli Avengers per ora senza titolo è fissato per il 3 maggio 2019.