Charlize Theron su James Bond al femminile: “sono troppo vecchia per interpretarlo”

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Charlize Theron è stata probabilmente la cosa più vicina a una via di mezzo fra James Bond e John Wick nel thriller di spionaggio dello scorso anno Atomic Blonde, in cui interpretava Lorraine Broughton, un’agente del MI6 trinca vodka, femme-fatale-romancing, che culminava chiaramente attraverso Berlino.

L’idea è stata sollevata da W magazine, in cui hanno proposto la loro idea della star sud-africana nel ruolo di un James Bond al femminile, visto che l’attuale 007, Daniel Craig, tende a vacillare (o peggio) circa il suo impegno a lungo termine con il franchise.

Ricorderete come diversi fan spinsero per un Bond nero interpretato da Idris Elba, ma lui stesso ha suggerito una Bond femminile. E in un’epoca in cui i franchise famosi come Ghostbusters e Ocean’s Eleven si scambiano di genere, e Wonder Woman supera Batman V Superman al botteghino, un film al femminile è certamente nel regno delle possibilità progressive.

Lungo un’intervista su Facebook Live per promuovere la sua nuova commedia d’azione, Gringo, la Theron ha risposto alla particolarità di come i fan la vorrebbero nel ruolo di un’agente 007 al femminile:

“Per me è incredibilmente lusinghiero. Sono davvero lusingata da questa cosa, ma non ho nessun tipo di sentimento in merito a questa cosa. Adoro il fatto che le persone possano pensare fuori dagli schemi. E so anche che per molto tempo si è parlato di Idris Elba per il ruolo. Ed è bello vedere persone che adesso pensano fuori da queste idee confinate di ciò che un personaggio può essere. Sono davvero favorevole. Credo sia grandioso che stiamo sviluppando più personaggi del genere per le donne, che loro possono padroneggiare. Quindi è una cosa molto gentile che le persona mi dicono. Ma sono molto vecchia, sarei una James Bond molto vecchia.”

La sua co-star in Gringo, David Oyelowo, che si è unita a lei per la chat, ha sottolineato come lei non sia più vecchia di Craig, che a 49, mentre la Theron ne ha 42 anni, quindi è di sette anni più giovane dell’attuale James Bond.

“Allora sai cosa, fanculo tutto. Daniel, stai attento, verrò per il tuo lavoro”, ha scherzato la Theron per concludere. “Ho sentito la cosa di ‘Jane Bond’ – ma non è così che dovrebbe essere. Ha bisogno di un nome un po’ più fico, non credi? […] Ballsack Bond. Mi chiamo Bond, Ballsack Bond.”