Captain Marvel: Mckenna Grace sarà la giovane Carol Danvers

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dopo aver recitato in Gifted, la giovane attrice Mckenna Grace avrebbe confermato la partecipazione a Captain Marvel come interprete della giovane Carol Danvers, nell’attesissimo film d’origine dell’UCM.

L’anno prossimo l’UCM otterrà la sua Wonder Woman quando il premio Oscar, Brie Larson, vestirà i panni di Carol Danvers alias Captain Marvel. Nella tradizione della Marvel Comics, Danvers è un ufficiale dell’Air Force che ottiene i superpoteri dopo che il suo DNA si fonde con quello del suo collega Mar-Vell, un membro di una razza aliena chiamata Kree.

Il film ha luogo negli anni ’90 e include in effetti il background militare del personaggio come parte della storia, ma vista la partecipazione della bambina è evidente che vedremo anche alcune sequenze del personaggio in età molto giovane.

La storia segue il personaggio di Carol Danvers mentre diventa una delle supereroine più potenti nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova da un’epoca mai vista nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film sarà diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e nel cast vedremo Brie Larson, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Jude Law.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia.

Captain Marvel è programmato per uscire l’8 marzo 2019.