Captain Marvel: Ben Davis sale a bordo del progetto come direttore della fotografia

Con Black Panther e Avengers: Infinity War il parco titolo dei Marvel Studios è sicuramente bello ricco di eccitazione ed aspettativa, ed adesso con l’acquisizione della divisione televisiva e cinematografica della Fox da parte della Disney, la Marvel avrà a disposizione anchei vari franchise degli X-Men.

Ma un’altro film preme molto a molti, sopratutto perché in questo campo la Marvel ha certamente perso la partita nei confronti del principale competitor, ovvero la DC Films. Stiamo certamente parlando di Captain Marvel, il primo cinecomic Marvel Studios con un donna nel ruolo del protagonista principale.

Stando almeno a MCUExchange, oggi possiamo riportavi la notizia che Ben Davis, direttore della fotografia di altri progetti Marvel come Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia, lavorerà al fianco dei due registi. Oltre a lui vedremo anche la costumista Sanja Milkovic Hays, che ha all’attivo film come Star Trek Beyond, Blade e Fast & Furious; lo scenografo Andy Nicholson, nominato ad un Oscar per il suo lavoro con Gravity; ed anche Christopher Townsend come VFX supervisor, ed anche lui è ormai un veterano della Marvel con all’attivo Captain America: Il primo Vendicatore, Iron Man 3 e Guardiani della Galassia Vol. 2.



Il film sarà diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e riprese sono fissato per i primi mesi del 2018 e il film dovrebbe arrivare a marzo 2019. Ben Mendelsohn è in trattative per il ruolo di antagonista principale, Samuel L. Jackson parteciperà nel ruolo di un giovane Nick Fury e Jude Law è in trattative per interpretare Mar-Vell.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia.

Inoltre Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che Samuel L. Jackson tornerà nel proprio ruolo di Nick Fury per il film che sarà ambientato negli anni ’90. Dati i villain, ovvero gli Skrull, la pellicola potrebbe mostra la famosa mitologia della guerra Kree/Skrull.

Captain Marvel è programmato per uscire l’8 marzo 2019.

Commenti