Buon Apocalisse a tutti!: primo sguardo a Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele

Gli studi di Amazon Prime Videos non si fermano nemmeno un secondo, soprattutto dopo le numerose serie tv di una certa qualità che ha prodotto, e sembra proprio che ne stia per arrivare un’altra. Si tratta di Buon Apocalisse a tutti!, serie tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman, lo stesso autore del libro da cui è tratta la ormai celebre serie American Gods. Il libro parla di Aziraphel e Crowely, un angelo e un demone, interpretati nelle serie da Michael Sheen e David Tennant, che vivono da diverso tempo nel mondo degli esseri umani e che uniranno le forze per impedire l’Apocalisse e quindi per trovare e fermare l’Anticristo.

Quest’oggi vi riportiamo la prima immagine che ritrae un altro dei personaggi rilevanti della serie, ovvero l’Arcangelo Gabriele che avrà il volto del talentuoso Jon Hamm, celebre per la serie tv Mad Men e visto recentemente al cinema con Baby Driver di Edgar Wright. A quanto pare la scelta di Hamm come Arcangelo Gabriele è a dir poco azzeccata, infatti lo stesso autore del libro descrive il personaggio come ‘alto, bello, carismatico e vestito in modo impeccabile’, e in effetti Jon Hamm è così già di suo. In più l’attore è grande fan del libro, che ha letto ben vent’anni fa e lo reputa uno dei libri più divertenti che abbia mai letto. Ad ogni modo, qui di seguito trovate la prima foto di Hamm nei panni del personaggio.

Buon Apocalisse a tutti! jon hamm

Che ne pensate? Ammetto che non ne sapevo nulla di questa serie, eppure ora non vedo l’ora che esca! Sembra essere molto originale e, spero, molto divertente, ma è soprattutto la presenza di grandi interpreti come Tennant, Hamm e Sheen che mi spingeranno a vedere questa serie appena sarà possibile. Mi spiace però che il libro non sia stato trasposto direttamente al cinema con un film diretto da Terry Gilliam, com’era stato pensato in origine, e a giudicare dal tipo di storia sembra essere perfetta per il  regista.



Buon Apocalisse a tutti! è una serie targata Amazon Prime Videos, disponibile sulla piattaforma streaming dal 2018. La serie è tratta dall’omonimo libro di Neil Gaiman, il quale firmerà anche la sceneggiatura di alcuni episodi. Nel cast David Tennant (Crowely), Michael Sheen (Aziraphale), Jon Hamm (Arcangelo Gabriele), Charlie McKean (Shadwell) e Sia Brooke (Deidre Young).

Commenti