Bruce Timm vuole ‘Superman: Red Son’ come prossimo film d’animazione DC

Un altro film animato targato DC sta per arrivare, si tratta di Gotham By Gaslight, tratto dall’omonimo fumetto DC che vede Batman cercare di capire chi si celi sotto il famigerato nome di Jack lo Squartatore. Una storia “What if”, dove solitamente si prendono determinati personaggi e li si inserisce in un contesto totalmente differente dal solito. Nel caso di Gotham By Gaslight abbiamo Batman combattere il crimine in una Londra di fine ottocento, quindi nell’era Vittoriana. Ma per il prossimo film animato che cos’ha in mente la DC?

Bruce Timm, durante un Q&A per Gotham By Gaslight, ha rivelato che vorrebbe tanto vedere trasposta come film animato la storia di Superman: Red Son, scritta da Mark Millar. Una storia che vede come protagonista Superman, che, però, invece di atterrare nel Kansas è atterrato nell’Unione Sovietica in piena Guerra Fredda. Una volta cresciuto, il celebre Kryptoniano è divenuto uno soldato dell’URSS, intenzionata a conquistare le Amazzoni e a reclutare Batman, che viene visto in questa storia come un guerrigliero.

Che ne dite? Vi piacerebbe vedere Red Son trasposto come film animato? Non ho mai avuto modo di leggere la graphic novel di Millar, ma l’incipit della storia mi ispira tantissimo e un film animato me lo vedrei molto volentieri!



Gotham by Gaslight è un film d’animazione DC che uscirà in home video il 23 gennaio 2018, con Sam Liu alla regia su una sceneggiatura di James Krieg. Nel cast Bruce Greenwood (Bruce Wayne/Batman), Jennifer Carpenter (Selina Kyle), Scott Paterson (James Gordon), John DiMaggio (Comandante Bullock), Anthony Head (Alfred Pennyworth), Yuri Lowenthal (Harvey Dent) e Williams Salyers (Hugo Strange). La colonna sonora porta la firma di Frederik Wiedmann.

Commenti