Black Panther: la costumista Ruth Carter condivide una immagine dietro le quinte

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Anche prima che Black Panther arrivasse nei cinema di tutto il mondo lo scorso fine settimana ha ricevuto apprezzamenti per il suo design di scenografie, trucco e costumi.

Dopo un weekend d’apertura da record di ben 235 milioni di dollari, che ha permesso al cinecomic di piazzarsi in alto nella classifica delle pellicole con il miglior debutto nei primi 4 giorni, il film ha generato certamente un ricavo considerevole per i Marvel Studios, e la conclusione della corsa al box-office è ancora lunga.

La costumista del film, Ruth Carter, ha scelto Instagram per condividere una nuova immagine dietro le quinte del set del cinecomic. Vi ricordiamo di leggere anche l’intervista rilasciata tempo fa in cui ha parlato delle influenze per creare quei costumi.

L’immagine presenta uno sparo in primo viaggio alle Warrior Falls, parte nel primo atto del film, con i bluescreen sullo sfondo, quindi prima che i VFX venissero aggiunti, e con i membri delle quattro tribù sparse lungo la scogliera con indosso i loro fantastici costumi. Con la quantità di elogi che questa parte del lato tecnico del film sta collezionando, ci sono molte persone che sostengono come quel grande lavoro meriti di concorrere alla prossima cerimonia di premiazione degli Academy Award, nota semplicemente come cerimonia degli Oscar. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

The Set – The Costumes #costumedesignerblackpantherfilm #warriorfalls #kingschallenge

A post shared by Ruth Carter (@iamruthecarter) on

Black Panther – A seguito degli eventi di Captain America: Civil War, il re T’Challa è tornato nel regno di Wakanda, la sua patria africana tecnologicamente avanzata per sedere sul trono prima appartenuto a suo padre T’Chaka. Tuttavia il nostro eroe scopre che due fazioni del Wakanda desiderano il trono, e nel momento in cui i due nemici cominciano a cospirare per distruggere la grande nazione, T’Challa dovrà vestire i panni della Pantera Nera, ed assieme ai membri della Dora Milaje dovrà allearsi con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross per impedire una guerra mondiale.

Nel cast adesso ufficialmente confermato vedremo Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei secondo gruppo di cast vedremo Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Le riprese sono partite a gennaio 2017 dirette da Ryan Coogler su una sceneggiatura ad opera di Joe Robert Cole. L’uscita della pellicola fissata per luglio 2018.