Batman V Superman: Zack Snyder conferma le ispirazioni estetiche a Injustice

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Non molto tempo fa l buon Zack Snyder si è messo a disposizione sul social network che ormai ha preso come casa, Vero, per rispondere ad ogni eventuale domanda dei vari fan, ma sopratutto per dare delucidazioni riguardo ad eventuali easter egg che i fan potrebbero aver visto.

Dopo i rimandi a Icaro, la conferme di Jay Oliva e tante altre cose, i fan hanno recentemente contattato il regista per commentare quello che per molti è sempre stato un rimando alla nota run della DC Comics, Injustice, che ha echeggiato nella sequenza incubo all’interno del secondo film del DC Extended Universe, Batman v Superman: Dawn of Justice.

L’inclusione di questa sequenza ha portato molti a presumere che potrebbe significare che Snyder & co. stavano piantando i semi per un eventuale adattamento dell’arco narrativo di Injustice, ma a quanto pare sembra che il rimando sia stato contestualizzato più riguardo ad un’influenza estetica e tematica piuttosto che una prefigurazione della strada futura del DCEU.

Zack confirms Injustice Inspiration

Come immagino sappiate la storia di Injustice è una delle più popolari nel canone DC degli ultimi anni. Dobbiamo però tenere a mente che tutto ciò che viene raccontato fa parte di una dimensione alternativa: dopo che il Joker ha ingannato Superman portandolo ad assassinare una Lois Lane incinta di suo figlio (la cui frequenza cardiaca era collegata all’interruttore di una bomba atomica al suo che poi ha decimato tutta Metropolis), l’uomo d’acciaio prende l’onore di sistemare i problemi che gli umani non riescono a risolvere, andando avanti ad uccidere chiunque gli si opponga, e dichiarandosi alla fine dominatore del pianeta. Gli eroi e i cattivi si dividono in due fazioni. Batman, in clandestinità, guida la resistenza contro il suo ex migliore amico, che culmina con il cavaliere oscuro che si catapulta nella dimenzione della timeline classic per cercare aiuto di quel Batman.