Batman v Superman: confermato un maniacale easter egg

Batman v Superman è definitivamente il film dell’anno, non solo perché è stato il film più atteso e quello più discusso all’uscita, ma soprattutto perché ancora oggi, dopo mesi e mesi dall’uscita del film, si continua ancora a parlare del film. Come ben sappiamo il film è pieno zeppo di easter eggs che fanno riferimento ad opere Dc o a personaggi di questo universo. Il canale YouTube Critical Mars ha notato durante lo scontro tra i due eroi un buco nel muro che ricordava la figura dello stato dell’Ontario, terra natia di Joe Shuster, co-creatore di Superman insieme a Jerry Siegel.

Pertanto l’utente ha chiesto tramite Twitter direttamente a Zack Snyder e ai direttori della fotografia Larry Fong e Clay Enos se fosse effettivamente un easter egg e lo stesso Enos gli ha risposto tramite un tweet confermando che si tratta effettivamente di un riferimento all’Ontario.

batman v superman

A volte rimango stupito nel veder confermati questi easter egg perché per inserire dei riferimenti del genere bisogna essere davvero malati, e a me la cosa piace! Oppure che sia solo una coincidenza e che Enos abbia sfruttato la situazione? Troppi pipponi mentali, prendiamo la cosa per quello che è e continuiamo a vivere la nostra vita.

 

Rispondi