Avengers: Infinity War, Marvel rivela i segreti delle Gemme dell’Infinito

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Grazie alla pagina d’apertura di Infinity Countdown #1, il che, prologo realizzato in vista dell’uscita di Avengers: Infinity War, la Marvel ha rivelato gli oscuri segreti delle reliquie più potenti dell’universo Marvel, le Gemme dell’Infinito.


La cronaca dell’ultima delle Gemme dell’Infinito 


Mentre nell’Universo Cinematografico Marvel manca ancora all’appello l’ultima delle reliquie, la Gemma dell’Anima, in questo estratto che potete vedere qui sotto vengono esplicati i segreti delle Gemme, il potere che racchiudono dentro di se. Nell’immagine vediamo le seguenti descrizioni:

  • La Gemma dell’Anima è alimentata dalla padronanza che il portatore ha con Realtà. Può preservare l’anima per permetterle di vivere dopo la morte.
  • La Gemma della Mente è alimentata dalla padronanza che il portatore ha di Anima. Può donare telepatia o intelligenza.
  • La Gemma del Potere è alimentata dalla padronanza che il portatore ha con Mente. Può rendere una persona fisicamente più potente.
  • La Gemma dello Spazio è alimentata dalla padronanza che il portatore ha con Potere. Permette il teletrasporto attraverso lo spazio.
  • La Gemma del Tempo è alimentata dalla padronanza che il portatore ha con Spazio. Permette di viaggiare attraverso il tempo.
  • La Gemma della Realtà è alimentata dalla padronanza che il portatore ha con Tempo. Permette l’accesso al Multiverso.

Prendendo quindi quest’immagine ad esempio quindi possiamo parzialmente presumere che faccia riferimento al vero potere delle Gemme all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, ma qual è il vero potere nel mondo cartaceo delle sei reliquie? Andiamo a confrontarle.

  • Anima: Rende il possessore capace di rubare, controllare, manipolare o alterare le anime di vivi e morti, fungendo inoltre da bussola dimensionale per un universo idilliaco simile al Paradiso. Dato che conferisce anche la capacità di sottrarre i poteri altrui, la Gemma dell’Anima viene considerata la più potente di tutte, nonché la più pericolosa poiché è la sola capace di “divorare” l’anima del branditore se considerato indegno.
  • Mente: Dona al possessore illimitati poteri mentali dalla telepatia alla capacità di creare scudi che schermano la mente. Unita alla Gemma del Potere permette di accedere simultaneamente a tutte le menti dell’Universo. Il Gran Maestro sembra aver scoperto che la Gemma è una manifestazione del subconscio dell’universo.
  • Potere: Dona l’accesso a tutto il potere e all’energia che sia mai esistita ed esisterà mai; conferisce la capacità di duplicare quasi ogni capacità superumana; inoltre è in grado di amplificare il potere delle altre cinque Gemme.
  • Spazio: Rende il possessore onnipresente, ossia capace di esistere in ogni luogo nel medesimo istante, e permette di muovere qualsiasi oggetto attraverso la realtà, di modificare a piacimento lo spazio e alterare il moto e la velocità degli oggetti.
  • Tempo: Consente di avere il controllo totale del passato, del presente del futuro. Permette di viaggiare nel tempo, far invecchiare o ringiovanire, piegare il tempo rallentandolo o velocizzandolo e può essere usata come arma, intrappolando i nemici o interi universi in loop temporali. Nel suo pieno potenziale dona l’onniscienza.
  • Realtà: Permette al possessore di realizzare qualsiasi desiderio, anche se questo è in contraddizione con le leggi scientifiche. Le sue potenzialità sono direttamente proporzionali alla capacità del possessore di controllarla. È stata definita occasionalmente come la più potente delle Gemme, soprattutto se usata senza le altre cinque che bilanciano il suo potere alterante in modo che non vada fuori controllo.

Qui sotto potete vedere l’immagine sopra citata:

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Avengers: Infinity War è presente Chris Hemsworth per Thor, Josh Brolin per Thanos, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Sebastian Stan come Soldato d’Inverno, Scarlet Johansson come Vedova Nera, Benedict Cumberbatch come Dr. Stephen Strange, Brie Larson per Captain Marvel, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillian come Nebula, Jeremy Renner come Hawkeye, Chris Evans come Captain America, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Bradley Cooper come voce di Rocket Racoon, Vin Diesel come voce di Groot, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Paul Rudd come Ant-Man, Benedict Wong come Wong, Dave Bautista come Drax, Paul Bettany come Visione, Chadwick Boseman come Black Panther, Mark Ruffalo come Hulk, Robert Downey Jr come Ironman.

I fratelli Russo cureranno la regia di Avengers: Infinity War e un altra pellicola per ora nota come “Untitled Avengers Movie”, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Kevin Feige rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Victoria Alonso, Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine e Stan Lee.

I Walt Disney Studios si occuperanno della distribuzione sia in patria che internazionale.

Il film uscirà nei cinema americani il 4 maggio 2018 mentre il film sugli Avengers per ora senza titolo è fissato per il 3 maggio 2019.