Avengers 4: intravista sul set una particolarità proveniente da Civil War?

Con la fine delle riprese di Avengers 4, dopo ben un anno di lavoro per i fratelli Russo, adesso non attendiamo altro che vedere il primo capitolo di questa guerra dell’infinito alle idi di quest’anno, ma intanto che aspettiamo possiamo continuare a speculare un po’.

L’altro ieri vi abbiamo mostrato le ultime foto arrivate dal set della pellicola, che mostravano costumi ed ambientazione davvero particolari, ma visto che il tutto, anche se puramente speculativo, potrebbe rappresentare uno spoiler se veritiero, vi raccomandiamo di non continuare se temete l’anticipazione.

Nelle foto abbiamo visto Captain America con indosso il costume del primo The Avengers e ciò ha fatto pensare ad un flashback, ma poi abbiamo notato anche Ant-man ed un Tony stark dall’aspetto più vecchio, quindi abbiamo pensato poi ad altro. Abbiamo visto i tracking dots sul corpo dei nostri Vendicatori ed uno strano oggetto legato alle loro mani, probabilmente un orologio, quindi in qualche modo abbiamo associato la sequenza ad un viaggio nel tempo, cosa possibile grazie alla Gemma del Tempo.

La seconda ci sembrava piuttosto plausibile, ma con una nuova immagine oggi possiamo portare una nuova teoria, ce lo è forse ancora di più. Nell’immagine qui sotto potete vedere una particolare valigetta arancione che riporta su di essa la scritta B.A.R.F., acronimo per BINARY AUGMENTED RETRO FRAMING, ovvero per farla breve il congegno che Tony Stark ha mostrato alla conferenza dell M.I.T. in Captain America: Civil War.

La teoria quindi dice che, anche se il congegno è stato ideato per scavare nella memoria ed eliminare momenti traumatici o dolorosi, possa essere usato anche in altri modi come ad esempio collegare le menti e viaggiare nei ricordi, oppure addirittura, grazie alla magia del Dr. Strange, far viaggiare le menti indietro nel tempo. I registi e gli sceneggiatori di Avengers 4 sono gli stessi di Civil War, quindi la cosa è plausibile.

Why didn't anyone tell me this was not right side up?

A post shared by Joe Passori (@passorijoe) on

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast di Avengers: Infinity War è presente Chris Hemsworth per Thor, Josh Brolin per Thanos, Chris Pratt nei panni di Star-Lord, Sebastian Stan come Soldato d’Inverno, Scarlet Johansson come Vedova Nera, Benedict Cumberbatch come Dr. Stephen Strange, Brie Larson per Captain Marvel, Zoe Saldana come Gamora, Karen Gillian come Nebula, Jeremy Renner come Hawkeye, Chris Evans come Captain America, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, Bradley Cooper come voce di Rocket Racoon, Vin Diesel come voce di Groot, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Paul Rudd come Ant-Man, Benedict Wong come Wong, Dave Bautista come Drax, Paul Bettany come Visione, Chadwick Boseman come Black Panther, Mark Ruffalo come Hulk, Robert Downey Jr come Ironman.

I fratelli Russo cureranno la regia di Avengers: Infinity War e un altra pellicola per ora nota come “Untitled Avengers Movie”, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely.
Kevin Feige rivestirà il ruolo di produttore esecutivo assieme a Victoria Alonso, Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine e Stan Lee.

I Walt Disney Studios si occuperanno della distribuzione sia in patria che internazionale.

Il film uscirà nei cinema americani il 4 maggio 2018 mentre il film sugli Avengers per ora senza titolo è fissato per il 3 maggio 2019.

Commenti