ATTENZIONE SPOILER! Rivelati i personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza!

ATTENZIONE SPOILER! CONTINUATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Finalmente il regista J.J. Abrams svela l’origine dei nomi dei personaggi che conosceremo in Star Wars: il Risveglio della Forza. Non tutti sono simbolici, e ci sono anche riferimenti cinematografici:

Star-Wars-Il-risveglio-della-Forza

  • Kylo Ren
    È il nome che si è scelto il personaggio di Adam Driver quando si è unito ai Cavalieri di Ren.
  • Capitano Phasma
    L’origine del nome del personaggio di Gwendoline Christie viene ricondotta a un film del 1979, un horror intitolato Phantasm. “L’ho chiamata così per via della splendida cromatura del suo costume, ideata dal team di Michael Kaplan. Mi ricordava la sfera in Phantasm, e ho pensato che Phasma suonasse bene”.
  • Finn e Rey
    Per i personaggi di John Boyega e Daisy Ridley, Abrams spiega: “Dirò solo che è completamente intenzionale il fatto che il loro cognome non sia noto”
  • BB-8
    Spiega Abrams: “Il nome BB-8 deriva dal fatto che è quasi onomatopeico. Era il modo in cui mi guardava… con l’8, e poi le due B. È divertente come a volte quelle che nascono come cattive idee, come idee temporanee, finiscono per essere quelle definitive.”
  • Poe Dameron
    Il pilota interpretato da Oscar Isaac vede il suo nome derivare da due influenze: Morgan Dameron, assistente personale di J.J. Abrams, e da un peluche della figlia del regista. “Dameron è venuto fuori naturalmente, è un nome che mi è famigliare e lo trovo musicale. Non c’è una ragione profonda, inoltre sapevo che Morgan sarebbe arrossita per questo. Ha un sorriso immenso. Per quanto riguarda Poe, abbiamo provato vari nomi, ma quello sembrava giusto. Qualcuno recentemente mi ha ricordato che mia figlia aveva un peluche di orso polare di nome Poe, e che forse mi sembrava andasse bene per quello. È un nome dolce.
  • Generale Hux
    Il personaggio interpretato da Domhnall Gleeson ha un nome le cui origini sono più misteriose. “Lawrence Kasdan e io camminavamo sempre quando pensavamo alla storia del film, e registravamo tutto. Camminavamo in un cimitero vicino agli uffici della Bad Robot, e spesso guardavamo ai nomi sulle tombe per vedere se ce n’era qualcuno che ci colpiva. Non credo che derivi da quel cimitero, ma potrebbe.” Il cimitero è l’Hollywood Forever vicino a Santa Monica, ma sembra non ci siano registrati cognomi come Hux.

EP7-30985-1377-1378-04_0

La creatura si chiama Luggabeast, ed è una sorta di rinoceronte fuso con elementi di metallo. Il suo cavaliere è Teedo, interpretato da Kiran Shah (era un Ewok nel Ritorno dello Jedi e la controfigura piccola di Frodo nel Signore degli Anelli): un abitante del pianeta desertico Jakku, scava la sabbia in cerca di tesori e oggetti.

Commenti

Rispondi