Artemis Fowl: l’adattamento di Kenneth Branagh entra in produzione

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dopo diverso tempo in cui non si è saputo più niente ecco che la produzione dell’ultimo film di Kenneth Branagh, l’adattamento cinematografico del noto Artemis Fowl, personaggio letterario young adult molto famoso, sono partite. Disney avrebbe infatti rivelato che le riprese sono appena iniziate su Artemis Fowl, basato sul libro di Eoin Colfer. L’attore Josh Gad potrebbe collaborare ancora con Branagh dopo Omicidio sull’Orient Express. Il film è previsto in uscita nelle sale il 9 agosto 2019.

Qui sotto potete leggere il comunicato stampa per ulteriori informazioni, incluso il cast, le riprese ed i luoghi in cui avverranno:

LONDRA (12 marzo 2018) – Basato sul primo libro della serie omonima di Eoin Colfer, e diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl della Disney ha iniziato le riprese principali e girerà in Inghilterra, Irlanda del Nord e Ho Chi Minh City. Il libro è stato adattato per lo schermo dal premiato drammaturgo Conor McPherson.

Il genio dodicenne Artemis Fowl si ritrova in un campo di battaglia. La star nascente Ferdia Shaw interpreterà il protagonista, con Lara McDonnell (“Love, Rosie”) che interpreterà il capitano Holly Short, un elfo esuberante e vivace, che viene rapito da Artemis per un riscatto di oro fatato. Nel mondo fatato sotterraneo di Haven City, la vincitrice del premio Oscar Dame Judi Dench (“Skyfall”) interpreterà il comandante Root, il capo della divisione di ricognizione del LEPrecon, la polizia delle fate, e Josh Gad (“La bella e la bestia”) interpreterà Mulg Diggums, un nano cleptomane, che tenta di aiutare a salvare Holly.

Sul livello terra, Nonso Anozie (Cenerentola) interpreta la guardia del corpo della famiglia Fowl, di nome Butler, e Tamara Smart (La peggiore strega) interpreta la nipote di Butler, Juliet. Miranda Raison (Omicidio sull’Orient Express) interpreta la madre di Artemide, Angeline.

Nel resto del cast Josh McGuire (About Time), Hong Chau (Downsizing), Nikesh Patel (London Has Fallen), Michael Abubakar (Trust Me), Jake Davies (Una giovane mente brillante), Rachel Denning (Doctor Who), Matt Jessup (Dread), Simone Kirby (Alice attraverso lo specchio), Sally Messham (Allied) e Adrian Scarborough (Les Misérables).

Branagh porterà con se diversi membri del suo team creativo, tra cui Haris Zambarloukos, direttore della fotografia; Jim Clay, scenografo; Patrick Doyle, compositore; e Carol Hemming, hair and makeup designer – tutti hanno lavorato al film di Branagh nel 2017, Assassinio sull’Orient Express. La costumista è Sammy Sheldon Differ (Assassin’s Creed), ed il montaggio del film sarà curato da Martin Walsh (Wonder Woman).

Il film è prodotto da Kenneth Branagh e Judy Hofflund, con Matthew Jenkins e Angus More Gordon come produttori esecutivi.