Aquaman: Jason Momoa in una prima immagine ufficiale dal cinecomic di James Wan

Dopo l’apparizione in Justice League il gigante buono, Jason Momoa, che nel DC Extended Universe interpreta Aquaman, lo rivedremo nello stand-alone a lui dedicato, diretto da James Wan. Sappiamo di dover attendere non poco perché il cinecomic venga rilasciato al cinema, ma intanto possiamo godere di una fantastica immagine rilasciata da Entertainment Weekly che mostra l’attore sul set in un esclusiva prima immagine ufficiale. Ma prima, a proposito del cinecomic, Wan ha dichiarato:

“Andrà ad apparire in modo totalmente diverso, si sentirà come diverso – esteticamente, riguardo all’estetica, dal punto di vista della trama. È un film molto più tradizionale, una storia di ricerca, d’azione e avventura.”

Momoa ha poi rivelato come da Aquaman ci si possa aspettare di vedere una storia che racconta i dettagli della difficile infanzia di Arthur, in quando metà umano e metà atlantideo, con una narrazione che lo porterà a divenire re.

“Justice League ha rappresentato solo una sorta di fine settimana per Arthur Curry. Questa è una cosa differente. In Aquaman si vedrà quando i suoi genitori si sono incontrati, e come gli è successo. Di come poi il bambino è cresciuto ed ha scoperto i propri poteri, e di come abbracciandoli non si è mai sentito a casa da nessuna parte. Per infine divenire quest’uomo che mette su tutti questi muri. Vedrete lentamente quest’uomo irrigidirsi ed divenire riluttante a voler essere re, ed alla fine non sapere cosa fare con i poteri che ha.”

Quando James Wan incontrò per la prima volta la Warner, per discutere sul cinecomic, gli vennero date due opzioni: una era il personaggio noto come The Flash, e l’altro era considerato impossibile da adattare da far sembrare la prospettiva di un film come una battuta di Entourage. Ovviamente il grande Wan ha scelto il progetto più difficile.

“Aquaman è stato la barzelletta del mondo dei fumetti, ma più ci pensavo, e più realizzavo quando sarebbe stato bello. Prendiamo il personaggio che tutti prendono in giro e facciamo qualcosa di interessante con lui.”

Potete vederla qui sotto.

Le riprese di Aquaman si svolgeranno in Australia, Canada, Tunisia e Sicilia.

La storia di concentrerà sulla figura di Arthur Curry, attuale leader e re di Atlantide le cui vicende lo porranno in difficoltà quando dovrà scegliere da che parte schierarsi, se con la superficie, responsabile di inquinamento e caccia senza ritegno, o con la sua gente, decisa ad invadere la superficie.

Aquaman sarà diretto da James Wan e scritto da Will Beall in collaborazione con lo stesso Wan.

Nel cast aggiornato quindi per ora troviamo Jason Momoa, Kaan Guldur e Otis Dhanji nel ruolo di Aquaman, Amber Heard in quello di Mera, Willem Dafoe nel ruolo di Vulko, Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Mantha), Dolph Lundgren interpreterà Re Nereus e Nicole Kidman sarà Atlanna.

Commenti